Protagonista delle cronache estive, Riccione è la città balneare nella Provincia di Rimini per antonomasia più “cult” e gettonata dai giovani, più “in” per i più esigenti, più di tendenza per i personaggi del mondo dello spettacolo.

Riccione, antica città romana oggi un comune di 35.543 abitanti , posizionata lungo la via Flaminia strada di collegamento con Rimini, deve il suo successo ai coniugi Ceccarini ed in modo particolare alla moglie, Maria Barman, un’americana che dopo la morte del marito medico apportò mutamenti con un notevole aiuto economico, con la costruzione dell’ospedale e con tante altre importanti iniziative sociale.


Con l’acquisto di una villa nel 1934 da parte di Mussolini, Riccione divenne sempre più una città in auge, con un turismo mondano legato al mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. Fra i tanti personaggi, che si sono ritrovati sul Lungomare o viale Ceccarini non va dimenticato il grande calciatore Pelè in viaggio di nozze.

La nuova tendenza sono le sofisticate discoteche situate fra il verde sulle colline antistanti, tra Riccione e Misano Adriatica va ricordata la Villa delle Rose, uno dei locali più “glamour e in” non solo della Riviera, ma d’Italia il cui Staff d’inverno è presente alla discoteca Club Peter Pan.

Amati dalla Famiglie i Parchi tematici. Aquafan, con divertenti giganteschi giochi acquatici, Imax e Oltremare in Viale Ascoli Piceno, 647838 Riccione.

Per le informazioni più dettagliate, telefonare +39 0541-4271, o per avere indicazioni stradali Visualizza la cartina Aquafan.

Ma il fiore all’Occhiello, Riccione lo ha acquisito con la costruzione nel 2004 della Struttura Sportiva con una capienza di 1000 persone, con vasca olimpionica di 5 x 25 m con pontone mobile; vasca da 25 x 10 m con fondo di varie altezze (da 1,20 m a 3,60 m) utilizzabile per allenamenti, didattica, corsi sub, tuffi, palestra.

Riccione è un concerto di emozioni per i più giovani e un paradiso di relax per chi ama relax, verde, colline, giardini e cure termali, che offre ai suoi clienti una vasta gamma di trattamenti per una perfetta forma psico-fisica, presso il centro benessere Riccione Terme S.p.A. viale Torino 4/16.

Fra eventi, manifestazioni in programma 3 giorni “18-19-20 “nel mese di Marzo 2011 “Giardini d’Autore”, un appuntamento dedicato agli amanti del giardinaggio nella splendida Villa Lodi Fè.

Giardini d’Autore è una Mostra mercato di piante insolite e rarità botaniche, organizzato da eStudio srl con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Riccione e l’adesione di Adipa AIAPP Triveneto ed Emilia Romagna.

La mostra rimarrà aperta nelle giornate di Venerdì 18 marzo dalle ore 12:00 alle ore 19:00, sabato 19 e domenica 20 marzo dalle ore 9.30 alle ore 19.00.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 4 euro. Entrata gratuita ai minori di 16 anni.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito: www.giardinidautore.net

Il programma sarà il seguente:

Venerdì 18 marzo:

ore 12 inaugurazione e apertura al pubblico

Sabato 19 marzo:

ore: 10 “Rose d’Autunno” Presentazione del libro scritto da Enza Torrenti con la collaborazione di Anna Maria Sgarabottolo de il Vivaio La Campanella. Un manuale sulle rose che mescola notizie tecniche a citazioni d’autore, coltura e cultura. La presentazione si terrà presso lo stand del vivaio.

Sabato 19 marzo:

“Omaggio alla primavera”: in questa giornata saranno con noi alcune rappresentati del Garden Club di Bologna Camilla Malvasia che ci guideranno nella realizzazione di piccoli e deliziosi bouquet primaverili.

Gli ottimi collegamenti stradali, ferroviari e aerei permettono a chiunque di raggiungere senza alcuna difficoltà Riccione.

In auto:

Autostrada A14 uscita Riccione. L’A14 collega in direzione Nord Riccione con Bologna e Milano e in direzione Sud Riccione con Bari.

Da Roma si può percorrere l’E45 fino a Cesena e quindi uscire per riprendere l’A14 direz. Rimini/Riccione.

Oppure all’altezza di Perugia si può prendere la statale direzione Fano e quindi prendere a Fano l’A14 direz. Riccione/Rimini.

In treno:

Tanti collegamenti diretti con le principali città italiane e fermate alle stazioni di Riccione e le vicine Rimini, Rimini Fiera e Cattolica.

In aereo:

Aeroporto Internazionale di Rimini,

Aeroporto Internazionale di Bologna G. Marconi, si trova a circa 100 km d’autostrada da Riccione ed è raggiungibile in un’ora, anche mediante navette disponibili a richiesta. Per informazioni: tel. +39 051 6479615

Per maggiori dettagli sui voli si può consultare il sito www.bologna-airport.it

Aeroporto L. Ridolfi di Forlì nuovo call center 199.804.804 per i tuoi voli da/per Forlì. A circa sessanta chilometri da Riccione, assicura diversi collegamenti con le principali città italiane.

Per maggiori dettagli si può consultare il sito ufficiale www.forliairport.com


Share