E’ consultabile online sul canale YouTube della vicentina Dalla Verde, impresa che si occupa dal 1952 di progetti autofinanziati di edilizia a trecentosessanta gradi, con un particolare occhio di riguardo per il restauro di edifici storici, il video istituzionale di presentazione di questa e delle ultime proposte immobiliari lanciate.

L’impresa di costruzioni, che ha sede a Montecchio Maggiore e viene trasmessa di generazione in generazione dalla famiglia Dalla Verde, può vantare ben più di trent’anni di attività nel settore di progettazione architettonica e si rivolge da sempre a professionisti di alto livello che lavorano con passione e cura alla costruzione di edifici che ambiscono ad avere un profilo che metta in relazione tradizione e innovazione in modo non convenzionale.

Attraverso il video promozionale inserito all’interno del canale video “Costruzioni Dalla Verde Spa”, la Dalla Verde Spa, nel raccontarsi, presenta una sorta di catalogo online corredato da foto degli immobili di riferimento, relativa planimetria e altre informazioni utili all’inquadramento della tipologia di abitazione offerta.

Tra i diversi edifici, perlopiù di classe energetica A, troviamo le Logge situate nella tranquilla provincia di Sovizzo (VI), che offrono ampi edifici circondati da un’estesa area verde con parco giochi; le eleganti residenze di Via Magenta (zona San Bortolo), che guardano con le loro pareti vetrate ai confini delle città e alla vicina zona residenziale di Laghetto. O ancora le residenze Bianca, frutto del progetto che ha rivoluzionato la zona di Altavilla Vicentina dando un ruolo di prominenza alla luminosità delle nuove costruzioni.

E’ possibile poi osservare alcuni scatti fotografici che mostrano numerosi risultati di restauro di monumenti tra cui il Teatro Verdi a Lonigo, il tempio vicentino di San Lorenzo e il castello superiore e la cinta muraria di Marostica. Vi sono anche numerose foto che colgono l’operosa vita di cantiere a cielo aperto, proprio nel mezzo del lavoro di squadra che, sotto la supervisione di un coordinatore attento, gli operai portano a termine quotidianamente con efficienza.

Viene inoltre sottolineata a più riprese l’opportunità per l’utente di interagire e raccogliere ulteriori informazioni relative all’impresa attraverso il blog di Dalla Verde Casa & Dintorni e le pagine profilo presenti sui vari social network (Facebook, Google+, Pinterest , Youtube).

Lo stile documentaristico di questo video, il primo dei tanti che seguiranno, è finalizzato a creare un diario di bordo che racconti nel modo più fedele e dettagliato possibile che cos’è e che cosa fa la Dalla Verde, per mettersi a totale disposizione non solo dei clienti, ma anche di addetti ai lavori e, nondimeno, appassionati di architettura, restauro e design.

Dalla Verde Spa
info@dallaverde.it
Comunicato a cura di Sara Mazzucato
Ufficio Stampa Prima Posizione Srl – web marketing agency


Share