L’alta qualità delle schermature tecniche Resstende è stata scelta per il primo Wellness Campus al mondo: il Technogym Village di Cesena

Nei pressi di Cesena è sorto il primo Wellness Campus al mondo, il Technogym Village, voluto dal Presidente e Fondatore di Technogym Nerio Alessandri – e progettato dagli architetti Antonio Citterio, Patricia Viel & Partners – con l’idea di realizzare uno stabilimento a misura d’uomo, costruito secondo la filosofia della salute e del benessere sul posto di lavoro.
La nuova area – sviluppata su una superficie di 150mila metri quadrati – oltre agli stabilimenti produttivi, comprende un Centro di Ricerca e Innovazione ed un grande wellness center, dove la cultura del benessere è al centro di ogni attività ed iniziativa, con aree dedicate all’attività fisica e alla formazione e con il coinvolgimento di medici e operatori del settore da tutto il mondo.

In una realtà così innovativa e all’avanguardia, Resstende ha vinto la sua nuova sfida progettuale, realizzando per l’intera struttura un sistema di schermature tecniche che gestiscono e regolano la luce naturale, proteggendo gli ambienti dall’irraggiamento solare ma consentendo l’ingresso alla luce naturale e la visibilità del panorama circostante.

Nel Technogym Village sono state installate 314 schermature Resstende: 192 all’esterno e 122 all’interno e ad ogni ambiente sono state abbinate le soluzioni più adatte per integrarsi totalmente con il progetto architettonico.
In ogni zona era necessario concepire staffe integrate nella facciata e una struttura di sostegno sia per le schermature che per l’impianto elettrico delle tende che si mimetizzasse con l’architettura del complesso.

Nello specifico, per gli esterni Resstende ha montato modelli di tende a rullo guidate Boston – con cassonetto CT135 in alluminio estruso e manovra a motore – appositamente progettate per Technogym e moduli di tende Dallas con cavi e cassonetto CT135.
Per gli interni, Resstende ha studiato soluzioni specifiche a seconda dell’uso del locale: sono state installate tende a rullo libere con staffe modello F105, tende interne DECISO XL della Linea Laylight e moduli L1 con cavi.
Il tessuto utilizzato per tutti i teli – esterni ed interni – fa parte della Collezione Resstende Sunscreen Satiné 5500 filtrante, con un’ottima resistenza alla luce e grande stabilità.

Se il Technogym Village rappresenta il punto di partenza per il futuro della filosofia Wellness, le schermature Resstende sono la miglior espressione della qualità tecnica nell’architettura aziendale.

Per avere informazioni su Resstende e sulle tende per interni, le tende per esterni, le tende avvolgibili e le tende da sole, vi invitiamo a visitare il sito www.resstende.com.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: zazzali@layoutweb.it
www.layoutweb.it


Share