PRESS RELEASE #11 JULY 2010 – WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®

MOLTI PROGETTI ANCORA IN ARRIVO PER INNOVARE LA MODA

——————————————————————-

Moltissime adesioni per questa seconda edizione dell’appello creativo lanciato da WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU® e concluso lo scorso 18 giugno.


Anche in questi giorni continuano ad arrivare progetti, provenienti da numerose Università e dai partner, che hanno coinvolto i propri studenti in questo innovativo progetto fashion-art.
Per questo motivo non possiamo ancora dire con esattezza quando inizierà la selezione dei lavori.

Nel frattempo vi presentiamo gli artwork di Liza Fredrika Åslund e Tomás Trenchard, due dei 15 autori selezionati dal primo appello creativo, i cui lavori sono ora in fase di produzione e faranno parte della prima PERMANENT COLLECTION.

——————————————————————-

Per il secondo appello creativo, WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU® ha ricevuto moltissimi progetti provenienti dai più diversi paesi del mondo.
La selezione dei lavori inizierà non appena saranno giunti tutti i lavori; anche in questi giorni ne stanno ancora arrivando a dimostrazione dell’attenzione e dell’interesse che ha suscitato il nostro progetto, soprattutto per la possibilità data alle persone di esprimersi e cimentarsi in diversi contesti creativi.

Nel sito WMATY.COM sta intanto proseguendo la presentazione degli artwork realizzati per la prima collezione WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®.
Ecco altri due pionieri di questa collezione realizzata da WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®.

THIS IS ME
LIZA FREDRIKA ÅSLUND
Nyköping – Svezia, 20 marzo 1980

Ho studiato fashion all’ Università danese di Design a Copenhagen dove attualmente vivo.
Mi piace correre tra le foreste svedesi con mio padre e risolvere i cruciverba.
Nei miei lavori amo costruire cose, combinarle insieme a mi piacciono anche oggetti, colori e materali noiosi.

THIS IS MY ARTWORK – RECYCLE SHOES
Un progetto semplice, ma di complessa realizzazione, che richiede l’intervento di mani esperte per la costruzione dell’intera struttura della scarpa e, in particolare, del tacco.
La tomaia è realizzata in pelle di capra conciata al naturale particolarmente elastica che ha permesso di realizzare la punta con plateau in un solo pezzo. Il tacco è composto di pezzi di legno utilizzati per la costruzione di sedie e tavoli. Le parti in legno vengono opportunamente tagliate e incastonate a mano una ad una su di un perno in ferro, verniciate in tinta e saldamente fissate al tallone della calzatura così da comporre un corpo unico. Questi tacchi in legno possono essere quindi diversi l’uno dall’altro essendo costruiti interamente a mano.
L’altezza della calzatura è complessivamente di 120mm, realizzata con una particolare forma ergonomica, brevettata da WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU® che garantisce un comfort senza uguali, grazie ad una migliore distribuzione del peso a terra durante la camminata.
La RECYCLE SHOES di Liza Fredrika Åslund sarà disponibile in tre modelli con un’unica colorazione per modello, caratterizzate tutte dalla particolare fodera di colore arancione.

THIS IS ME
TOMÁS TRENCHARD
Dublino – Irlanda, 6 febbraio 1979

Un tempo, milioni di anni fa, gli uomini vivevano nelle caverne. Io penso di essere nato in una caverna. Credo questo perchè non posso stare al chiuso per più di due o tre ore. Per me è stato molto difficile frequentare l’Università e cercavo sempre modi diversi per poter uscire fuori ogni momento possibile. Il contatto con la natura ha fortemente influenzato il mio lavoro. I miei oggetti ricordano tronchi d’albero, foglie, nuvole, ruscelli, quindi la mia borsa è più simile ad una roccia che ad una borsa tradizionale. La prossima volta probabilmente farò qualcosa che ricorda un vero paesaggio.
Milioni di anni fa le persone vivevano in caverne e questo non è molto diverso da quello che accade oggi.

THIS IS MY ARTWORK – PEBBLE BAG
La natura ispira il lavoro di Tomás, in particolare le pietre di fiume. Nei disegni preparatori della sua particolare PEBBLE-BAG propone un’infinità di forme e colori, che prendono ispirazione dalle texture naturali, per poi sintetizzare la sua proposta creativa in una forma e tre tonalità: grigio chiaro caldo, bordeaux tenue e blu cobalto.
La pochette è composta di due gusci realizzati in pasta di carta e sabbia con una verniciatura finale idrorepellente. Un corpo leggerissimo ma molto resistente, agganciato ad una struttura portante che fa anche da manico, realizzato in legno massello carbonizzato e successivamente ricoperto con vernice trasparente all’acqua. Internamente una fodera a soffietto in cotone, nel classico colore arancione che caratterizza tutti gli artwork WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®.

Guardate le foto di questi prodotti ed entrate nella collezione WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®.

ALTA DEFINIZIONE
http://www.wmaty.com/preview/previewHR.zip

BASSA DEFINIZIONE
http://www.wmaty.com/preview/previewLR.zip

————————————————————–
Per ulteriori informazioni l’ufficio stampa WMATY è a vostra disposizione.

Contatto: press3@wmaty.com

Vi terremo costantemente aggiornati sugli sviluppi del progetto WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®


Share