Holzgerlingen (Germania), 23.08.2011. In Liguria, la Vario green energy ha installato sul tetto del magazzino di bibite della Timossi Commerciale spa un impianto fotovoltaico di circa 100 kW. Per poter realizzare l´impianto nonostante la presenza di una collina a sud del tetto, l´impresa ha deciso di utilizzare i moduli a film sottile in silicio microamorfo della Inventux. Grazie alla particolare tecnologia, questi moduli hanno rendimenti elevati anche in presenza di ombreggiamenti. La Vario green Energy prevede una resa annuale di 132.000 kilowattora.

Bonus per i componenti europei


La tecnologia tedesca è conveniente per il proprietario dell´impianto per due ragioni: l´attuale normativa del IV Conto Energia, in vigore dal 1 giugno, riconosce agli impianti in cui almeno il 60% del valore è dato da componenti prodotti in Europa una maggiorazione dell´incentivo. In questo modo il proprietario dell´impianto Massimo Timossi otterrà, oltre all´incentivo normale di 30,7 cent per kilowattora, un bonus aggiuntivo del 10%. Questo ha influenzato la scelta del fornitore: “La Vario ha una lunga esperienza nella realizzazione di impianti
fotovoltaici e utilizza componenti di qualità tedesca” ha dichiarato Timossi.

La Vario green Energy è attiva da due anni in Italia. Il direttore commerciale Detlef Moritz fa un bilancio positivo: “Nonostante le turbolenze del Conto Energia nella prima metà del 2011, siamo molto soddisfatti. Fin dall´inizio ci siamo concentrati sull´installazione di impianti chiavi in mano sugli edifici. La domanda è molto elevata.” È ottimista anche sul futuro del mercato italiano del fotovoltaico: “Il nuovo Conto Energia ha ridotto gli incentivi, ma al contempo anche i prezzi degli impianti sono scesi fortemente. Per questo il fotovoltaico in Italia rimane un mercato molto interessante anche in futuro“. Nei prossimi mesi la società tedesca ha in programma di aprire una nuova filiale in Italia.

La Vario green energy GmbH

Da più di 10 anni la Vario offre sistemi per la produzione di energia in assenza di emissioni di CO² e nel rispetto delle risorse ambientali. Lo spettro d´offerta spazia dalla consulenza, la progettazione e pianificazione fino alla gestione dell´impianto, la manutenzione e il controllo post vendita di impianti fotovoltaici. Tutti i collaboratori dell´impresa a gestione familiare di Holzgerlingen, vicino a Stoccarda, hanno come principale obiettivo la soddisfazione dei loro clienti – nel tempo e responsabilmente.

Rete “Partner der Sonne”

Da agosto 2011 Vario green energy è certificata come “Partner der Sonne” – Partner del sole. L´obiettivo del programma di cooperazione attivato dal produttore di moduli Inventux è di creare una rete di specialisti per la tecnologia microamorfa e mettere in contatto installatori fotovoltaici selezionati con potenziali clienti.
Vario green energy si qualifica grazie a volumi di vendita costantemente in crescita e prendendo regolarmente parte a corsi di formazione come partner di questo gruppo di imprese.

Editore
Vario green energy Concept GmbH
Siemensstraße 1
71088 Holzgerlingen, Germania
Telefon +49 (0)7031 68490-30
Telefax +49 (0)7031 68490-40
service@vario-greenenergy.de
www.vario-greenenergy.de

Contatti per stampa
Press Agency Krampitz
Public Relations for Renewable Energies
Dillenburger Str. 85
51105 Colonia, Germania
hb@pr-krampitz.de
www.pr-krampitz.de


Share