Fasthink presenta la soluzione wireless Pick-to-Light specificamente progettata per migliorare e ottimizzare sensibilmente le operazioni di picking e di logistica svolte nelle aziende industriali, di trasporto, movimento merci e e-commerce

Le soluzioni Pick-to-Light sono utilizzate e apprezzate dalle aziende che devono fronteggiare processi di produzione continui in cui è necessario ridurre errori, rallentamenti e “colli di bottiglia” nella fase di picking di parti e componenti.
Grazie alle operazioni guidate dai sistemi Pick-to-Light, gli operatori ricevono istruzioni chiare e precise per il prelievo corretto dei componenti grazie ad una distinta materiali “viva” e sempre aggiornata, integrata con i gestionali ERP e PLM.

La particolarità del sistema Pick-to-Light di Fasthink è la flessibilità di utilizzo e la capacità di rispondere alle necessità organizzative sempre in evoluzione dell’azienda. L’assenza di cablaggio, infatti, consente di riorganizzare le stazioni di picking in modo molto semplice e veloce, semplicemente riposizionando i pulsanti associandoli alle ubicazioni di prelievo.

Le soluzioni Pick-to-Light di Fasthink sono state installate con successo nei magazzini di logistica e in aziende manifatturiere in particolare del settore automotive, con un immediato riconoscimento da parte dei clienti del miglioramento delle operazioni Just in Time, della riduzione dei costi di inattività connessi a difetti, blocchi, e ri-lavorazione dovuti agli errori nel picking.

Il punto centrale che rende il sistema Pick-to-Light particolarmente efficace è la sua completa integrazione con i sistemi informativi interni all’azienda già in uso, come ERP, MRP, WMS, MES, PLM.

Il sistema wireless Pick to Light è stato utilizzato anche nelle applicazioni di Put to Light, Kanban elettronico, chiamata operatore e inventory.

Tutte le informazioni su Pick-to-Light wireless sono a disposizione nel nuovo sito dedicato da Fasthink alla soluzione: http://www.picktolight.it

Maggiori informazioni :
Fasthink srl Via Delle Industrie, 35 – 20883 Mezzago (MB)
tel. +39 039 6243260 info@fasthink.com

Riferimento Sig.a Barbara Carpinelli bcarpinelli@fasthink.com


Share