Roma, 4 Aprile 2011 – RELIA Group sta per lanciare nel mercato Italiano della pubblicità immobiliare on-line il sistema RELIA. RELIA Group è formato da un gruppo di imprenditori con una esperienza consolidata nel settore dell’internet marketing e nel settore immobiliare. L’unione di queste due esperienze e professionalità ha dato vita a un sistema unico per il mercato Italiano: un network con oltre 150 portali immobiliari. Oltre 40 portali immobiliari sono di proprietà dell’azienda, altri 60 portali sono convenzionati per il mercato italiano, e oltre 50 portali sono convenzionati per il mercato italiano all’estero e il mercato estero.


Questi numeri porteranno RELIA ad essere la realtà numero Uno in Italia, come numero di portali immobiliari collegati. In piena operatività il network avrà oltre 6 milioni di visitatori mese.
I portali del sistema RELIA sono stati creati secondo i modelli dei più importanti portali di pubblicità immobiliare a livello mondiale. In questo modo RELIA si fa portatrice per il mercato Italiano una nuova impostazione, che consentirà, alle agenzie immobiliari aderenti, di ottenere il massimo dei risultati.
RELIA Group entra in un settore che ha avuto una crescita enorme in questi ultimi anni. Un mercato che vale 9 milioni di euro ogni anno. Basta analizzare i fatturati dei principali operatori del settore che, nel solo mercato Italiano, ammontano quasi ai 9 milioni di euro l’anno. A fronte di un mercato così ricco e in continua crescita, troviamo pochi operatori che lavorano con livelli professionali adeguati. Il mercato offre spazio per l’inserimento di nuove proposte, sopratutto di quelle che introducono delle novità importanti nel settore.
RELIA Group prevede in tre anni di raggiungere le 8000 agenzie immobiliari convenzionate. Le possibilità di crescita che offre il mercato sono notevoli, anche perché la crescita di RELIA Group non deve avvenire sottraendo quote di mercato ad altri gruppi operanti nel settore, ma tramite un affiancamento ad essi. Infatti la politica aziendale delle agenzie immobiliari, prevede di investire su più network di siti di pubblicità immobiliare on-line. Perché questo investimento rappresenta un elemento decisivo nella fase di acquisizione degli immobili da vendere.
Oggi il mercato immobiliare propone dei proprietari di appartamenti sempre più informati. Quando un proprietario decide di affidarsi ad un’agenzia immobiliare, fa la sua scelta valutando una serie di fattori. Tra questi, il più importante è l’investimento pubblicitario dell’agenzia immobiliare stessa. Essere presente su tutti i network di pubblicità immobiliare on-line è quindi un fattore vitale e necessario per un’agenzia immobiliare che voglia rimanere competitiva sul mercato.
“Questo elemento – affermano i dirigenti di RELIA Group – sarà decisivo per l’affermazione di un’azienda che voglia imporsi nel settore della pubblicità immobiliare on-line che, contestualmente, dovrà offrire delle novità al mercato.”
Su quelle che saranno le strategie e l’offerta che sarà messa sul mercato, c’è l’assoluto riservo. Ma secondo indiscrezioni ci saranno delle novità assolute per il mercato della pubblicità immobiliare on-line italiano.


Share