Linear Technology Corporation presenta l’LTM4639, un regolatore μModule® (micromodule) step-down DC/DC da 20A in grado di convertire rail di potenza di rete da 2,5V a 7V in tensioni del punto di carico di soli 0,6V con un ottimo rendimento. Nei complessi sistemi installati su rack, una maggiore efficienza nella conversione della tensione consente di risparmiare energia, migliorare la gestione termica e ridurre le dimensioni dei dispositivi. Le applicazioni includono apparecchiature basate sul cloud e sistemi RAID in cui l’alimentazione a 3,3V viene preferita come rail di distribuzione della potenza di rete.

L’LTM4639 è un alimentatore completo di commutazione per il punto di carico e include un induttore, MOSFET, un controller DC/DC e circuiti di compensazione. Viene offerto in un package BGA con altezza di 4,92mm e un ingombro di 15 x 15mm. Per la conversione dell’ingresso a 3,3V in un’uscita da 1,5V con un carico da 20A, l’efficienza è dell’88%, la perdita di potenza è di 3,9W, mentre l’aumento della temperatura di giunzione rispetto alla temperatura ambiente è di 37°C. Il regolatore micromodule fornisce la regolazione precisa della tensione di uscita: l’errore DC totale massimo garantito è di ±1,5%, da -40°C a 125°C. È possibile collegare in parallelo fino a quattro dispositivi per un’uscita fino a 80A, mentre il funzionamento sfasato riduce il numero dei condensatori di ingresso e uscita.

Il range di tensioni d’ingresso dell’LTM4639 è compreso tra 2,375V e 7V. Per il funzionamento da 3,3V e inferiore, è necessaria un’alimentazione ausiliaria a bassa potenza da 5V per la polarizzazione dei circuiti interni. La tensione di uscita è compresa tra 0,6V e 5,5V, con funzioni di protezione delle condizioni di sovracorrente e sovratensione.

L’LTM4639 supporta temperature da -40°C a 125°C. I prezzi per 1.000 unità partono da $20,62/cad. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM4639

Riepilogo delle caratteristiche: LTM4639

  • Basso range di tensione di ingresso, per rail di alimentazione in ingresso da 3,3V: da 2,375V a 7V
  • Bassa regolazione della tensione di uscita, per carichi sub-2V e sub-1V quali ASIC ed FPGA: da 0,6V a 5,5V
  • Precisione totale della regolazione della tensione di uscita DC rispetto alla temperatura: errore ±1,5%
  • Condivisione della corrente fino a 80A con quattro dispositivi in parallelo
  • Package compatto: BGA di 15 x 15 x 4,92mm

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Share