Presentati sul sito ufficiale i servizi proposti da Recredit, agenzia specializzata in recupero crediti, richiesta solleciti e cessione pro soluto.

Sul sito web di Recredit Srl, società di recupero crediti con sede a Verona, si possono trovare nel dettaglio i vari servizi offerti dall’azienda. Per prendere visione dell’offerta dell’azienda, quindi, è sufficiente accedere al sito web e selezionare la sezione cui siamo maggiormente interessati.

Tra i servizi offerti da Recredit, e che vengono presentati sul sito web, figurano il recupero crediti, il servizio preventivo, il servizio sollecito, la consulenza e la cessione pro soluto. Particolarmente sviluppato è il servizio di recupero crediti, che Recredit svolge già da anni seguendo tutte le fasi di cui si compone questa precisa procedura, particolarmente richiesta in tempi di crisi come quello che stiamo attraversando, in cui le aziende faticano a riscuotere i pagamenti che spettano loro. La procedura comprende quindi anche la visita di un funzionario al domicilio del debitore e, in una prima fase, si procede in modo extragiudiziale. Nel momento in cui la fase extragiudiziale non vada a buon fine, Recredit conferisce l’incarico ai propri legali per procedere in ambito giudiziale.

Il servizio preventivo offerto da Recredit può essere richiesto nel caso di situazioni a rischio, nelle quali cioè ci sia la possibilità che i pagamenti dovuti non abbiano luogo. In questi casi, Recredit si occupa di contattare i clienti a rischio tramite lettere personalizzate che avvertono della scadenza imminente. In questo modo è possibile per l’azienda sapere in anticipo se ci saranno delle insolvenze e bloccare quindi le forniture nel caso in cui non ci sia il pagamento da parte del cliente. Nel caso in cui, invece, i pagamenti non siano avvenuti (e se si parla comunque di recupero di crediti recenti e di modesta entità) si può optare per il servizio sollecito, che prende la forma di contatti epistolari e telefonici.

Il servizio di cessione pro-soluto è finalizzato invece a trasformare i crediti inesigibili in una perdita deducibile fiscalmente. Si tratta di uno strumento molto utile nel caso in cui i crediti siano incagliati, e grazie alla propria esperienza Recredit è in grado di garantire un iter procedurale ottimale e corretto dal punto di vista giurisprudenziale, avvalendosi tra l’altro dell’intervento di un Intermediario Funzionario iscritto all’Ufficio italiano dei Cambi.

Ultimo, ma non meno importante, il servizio di consulenza, che permette di offrire la soluzione migliore in ogni situazione, nonché un’assistenza costante.

Per maggiori informazioni, basta consultare il sito web aziendale e, nel caso, richiedere la visita di un agente.

Recredit
Via Ospedaletto 105 C
37026 Pescantina (VR)
info@recredit.it
Comunicato a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – web marketing agency


Share