03/04/2014, Padova- Solar Geo Tech, azienda che si trova a Noventa Padovana -in provincia di Padova- ed è un’azienda che da anni lavora nel settore della consulenza, progettazione ed installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. L’azienda presenta una promozione esclusiva valida per la primavera 2014: sarà fatta gratuitamente la certificazione energetica dell’edificio a fronte dell’acquisto di un impianto fotovoltaico o di un impianto in pompa di calore.

L’azienda si occupa di consulenza e installazione di impianti fotovoltaici, geotermici, solare termici e da impianti a biomassa e cogenerazione, che producono energia da fonti rinnovabili e quindi a impatto ambientale minimo e da sempre è attenta alle innovazioni del settore e a proporre ai propri clienti le offerte più vantaggiose e di qualità. Ad esempio, a seguito della partecipazione al master in Finanziamenti Europei, Solargeotech è ora in grado di individuare le opportunità di finanziamento Europee, di individuare i requisiti essenziali per partecipare a Bandi Europei ed eventualmente di mettere in atto una proposta progettuale che risponda alle finalità dei singoli bandi. Inoltre Solar Geo Tech è in grado di trasferire ai possibili interessati le conoscenze per incontrare gli attori, i partner e le reti attive nei diversi ambiti tematici di interesse.

L’azienda ha di recente presentato un prodotto molto innovativo, si tratta di un inverter fotovoltaico con gestione automatica dell’ accumulo e dell’ autoconsumo per abitazioni residenziali monofase; gli inverter Off-Grid serie enSolar Green sfruttano per la conversione la tecnologia ad Alta frequenza e il controllo digitale intelligente. In uscita dell’Inverter è presente un trasformatore d’isolamento di serie capace di aumentare l’affidabilità del sistema ed anche la qualità dell’energia verso il carico (abitazione); il software del dispositivo calcola la corrente totale generata dai pannelli e riesce quindi a gestire l’energia disponibile, erogandola nell’ordine prima al banco batterie per la ricarica e poi verso l’ingresso dell’inverter: in sostanza tutto il funzionamento dell’inverter viene determinato dal fatto che la corrente richiesta dalle batterie e quella del carico siano maggiori o uguali a quella immagazzinata dai pannelli fotovoltaici installato sull’edificio.
In caso contrario, il sistema carica le batterie al 100%, scollega la rete AC d’ingresso ed utilizza l’energia accumulata fino ad esaurimento, per poi riprendere la ricarica attraverso il Solar Controller; in caso di mancata insolazione il sistema sfrutta l’energia residente nelle batterie, fino allo stacco del banco nel momento in cui si esaurisce l’accumulo. Una volta sfruttata anche questa seconda possibilità di risparmio energetico, il sistema in automatico commuta l’ingresso di alimentazione dell’inverter da pannelli FV a rete di alimentazione AC (ENEL).

L’azienda, sull’onda di questo nuovo prodotto innovativo per la produzione di energia da fotovoltaico, annuncia una promozione esclusiva per la primavera 2014: con l’acquisto di una pompa di calore o di un impianto fotovoltaico appunto, verrà fatta in omaggio la certificazione energetica dell’abitazione.

Solargeotech s.r.l.
Via G. Leopardi, 15
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel. (+39) 049 8932541

Serena Rigato
Ufficio Stampa Prima Posizione
Web Marketing Agency


Share