Raffrescatori mobili.

I raffrescatori o rinfrescatori, detti anche raffrescatori evaporativi o adiabatici, sono strumenti che permettono di abbassare la temperatura dell’aria sfruttando esclusivamente le proprietà refrigeranti dell’acqua.
Il Principio di Funzionamento è del tutto Naturale: l’aria calda attraversa i pannelli alveolari in cellulosa costantemente irrorati d’acqua e, per semplice contatto e per il naturale effetto dell’evaporazione, cede gran parte del calore in essa contenuto.
I raffrescatori, grazie al naturale potere refrigerante dell’acqua, riproducono con bassi consumi energetici una piacevole frescura, sicuramente più naturale del climatizzatore, generando un flusso di aria fresca trasversale, simile alla brezza del mare o della sera.
I Raffrescatori Evaporativi sono la soluzione più efficiente ed economica per il raffrescamento degli ambienti di piccole e grandi dimensioni e/o zone completamente aperte.
In particolare i raffrescatori mobili sono l’ideale per il raffrescamento localizzato, per raffrescare isole di lavoro, macchinari e prodotti soggetti a surriscaldamento oltre naturalmente a raffrescare anche aree più ampie o totaslmente aperte.
I vantaggi sono sicuramente:
– Bassi costi di investimento
– bassi costi di gestione
– manutenzione semplice ed economica
– sistema naturale, utilizza solo acqua ed energia
– sistema ecologico, non vengono utilizzati gas dannosi per l’ambiente
– consumo energetico ridotto rispetto ai sistemi tradizionali
– ricambio continuo dell’aria all’interno dell’ambiente, eliminando particelle contaminanti.

Per una consulenza gratuita e senza impegno visita il sito web lapg.it


Share