Componenti e kit di illuminazione per garantire condizioni di crescita ottimali

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato nuovi componenti e kit di illuminazione a LED che consentono ai progettisti di creare prodotti innovativi in grado di migliorare le prestazioni delle aziende orticole.

 

La serie Petunia di Intelligent LED Solutions (ILS) è caratterizzata da moduli LED che generano diverse combinazioni di lunghezze d’onda di bianco caldo, rosso intenso e blu scuro, creando un’illuminazione ottimale che, oltre a favorire la crescita delle pianticelle o della vegetazione, garantisce il risparmio energetico all’interno dei punti vendita. La gamma comprende tutte i componenti necessari a realizzare un sistema di illuminazione completo, tra cui lenti ottimizzate, driver LED a corrente costante, dissipatori di calore e materiali termici.

 

Gli starter kit sono disponibili in cinque configurazioni e consentono lo sviluppo rapido dei prodotti. I kit, pronti all’uso, includono un modulo a 12 LED con relativa lente, driver, dissipatore di calore, adattatore, viti, distanziali e cappuccio di tenuta. Gli starter kit ILK-PETUNIA-01 e ILK-PETUNIA-01S per l’illuminazione generale contengono sei LED bianco caldo (3000K), cinque rossi e uno blu, mentre lo starter kit ILK-PETUNIA-02 contiene un modulo ad alta efficacia con nove LED rosso intenso e tre blu scuro.

 

Per creare un sistema di illuminazione in grado di favorire la crescita della vegetazione frondosa e garantire una resa migliore è disponibile il kit ILK-PETUNIA-03 che contiene un modulo a sei LED blu e sei rossi. L’ultimo kit, ILK-PETUNIA-04, è dotato di una scheda con nove LED blu e tre rossi per favorire la crescita delle pianticelle, a dimostrazione che le piante più giovani reagiscono positivamente a lunghezza d’onda prevalentemente blu.

 

Per i suoi moduli LED, ILS, partner autorizzato OSRAM, utilizza i nuovi emettitori OSRAM serie Oslon® SSL ThinGaN che mantengono un’alta efficienza anche con correnti di controllo elevate e presentano una bassa resistenza termica che favorisce il funzionamento a freddo e garantisce massima affidabilità.

 

I moduli sono ottimizzati per utilizzare le lenti Petunia LEDiL, che sono state progettate per le applicazioni orticole e presentano un design compatto che le rende perfette per l’uso nelle serre e nei punti vendita. Le lenti sono dotate di pin sagomati, che consentono un collegamento preciso ed economico alla scheda base del modulo, e sono realizzate in policarbonato di grado ottico duraturo, a garanzia della durata e della qualità elevata del prodotto finale.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components


Share