“Benché non si possa garantire che tutti gli altri siano felici, si possono aumentare le loro possibilità di sopravvivenza e di felicità. E con loro, aumenteranno anche le tue.” Scrisse L. Ron Hubbard nel libro “La Via della Felicità”. Questo precetto del libro ha ispirato l’attività dei volontari dell’associazione “Via della Felicità” che quest’anno hanno deciso di collaborare all’iniziativa di beneficenza condotta dai volontari della Chiesa di Scientology di Padova, che sin dal 1987 per Natale, hanno organizzato raccolte doni per i nonni delle case di riposo della città. Quest’anno come l’anno scorso, l’iniziativa benefica si è estesa anche alle famiglie in difficoltà.
“Sebbene l’iniziativa si sia ampliata, lo scopo è sempre rimasto lo stesso:” sostengono i volontari “il Natale è la festa della famiglia e degli affetti per eccellenza e i volontari hanno organizzato la raccolta e distribuzione di doni, affinché i nonni e le famiglie bisognose possano ricevere un gesto d’affetto ed un pensiero nel giorno che dovrebbe essere il più “affettuoso” dell’anno – da parte della cittadinanza di Padova – come gesto di solidarietà e per fargli sapere che non li ha dimenticati”.
L’attività dei volontari ha avuto inizio a metà novembre, con visite ai negozianti per illustrare l’iniziativa di raccolta doni che continuerà fino al 20 dicembre, mentre sabato 7 dicembre dalle 10.00 alle 18.30 verrà allestito uno stand per sensibilizzare i cittadini e raccogliere più doni possibili in via Umberto Primo angolo Prato della Vale.
I cittadini che vorranno partecipare a questa azione caritatevole di aiuto per le famiglie di Padova che si trovano in difficoltà avranno la possibilità di portare i loro doni al banchetto oppure potranno telefonare al 347.77.30.488 per il ritiro dei doni da parte dei volontari.
Ecco cosa fare:
1. porta qualsiasi dono utile come vestiti, saponi, scarpe, ecc.. sia per adulti che per bambini
2. se porti generi alimentari devono essere a lunga conservazione
3. non impacchettare niente, ci pensiamo noi: prepareremo dei pacchi con generi misti utili a tutta la famiglia
4. porta solo cose nuove.


Share