–Il noto retailer sudamericano Quest, sceglie la soluzione PLM di Centric Software per supportare la propria crescita internazionale–

LOS GATOS, California, 27 ottobre 2015 – Quest, rivenditore di abbigliamento urbano multimarca con sede in Colombia, ha scelto Centric Software, Inc., come fornitore della nuova soluzione PLM per la gestione del ciclo di vita dei prodotti.

Quest disegna e realizza jeans, maglie, zaini, calzature e accessori per uomo, donna e ragazzo. L’azienda opera tramite 70 punti vendita e 11 negozi in franchising dislocati in Colombia. Leader riconosciuto del settore fashion in tutta la regione, Quest ha ottime prospettive e piani per una rapida espansione internazionale verso le maggiori città e mercati che includono, nel breve periodo, l’apertura di cinque nuovi franchising in Ecuador e Perù.

“Al momento i nostri processi di sviluppo del prodotto sono gestiti manualmente, intendo dire con matita, gomma e un sistema legacy creato in azienda”, racconta Olga España, Direttore progetti e processi di Quest. “Abbiamo obiettivi di crescita ambiziosi e la chiave per raggiungerli è rendere i nostri processi globali più efficienti.”

Ed è qui che entra in gioco Centric, aggiunge España, illustrando come Quest utilizzerà il sistema PLM a supporto dei processi di sviluppo prodotto, sourcing, gestione materiali, gestione della qualità e merchandise planning. Il progetto nella sua globalità permetterà a Quest di avere un maggior controllo sui costi delle materie prime, oltre ad una più fluida gestione complessiva del budget. “In passato abbiamo perso denaro sul magazzino e ci siamo resi conto che gli obiettivi di crescita aziendali potranno essere soddisfatti solo con cambiamenti di questa portata.”

Inoltre, España aggiunge che Centric 8 oltre che consentire all’azienda di aumentare la visibilità, migliorare il processo decisionale, garantire la qualità del prodotto, permetterà di prendere con maggior anticipo quelle decisioni che aiutano a mitigare le perdite. “Il miglioramento dei controlli di qualità aiuterà a migliorare la nostra immagine, rafforzando quel riconoscimento del nostro brand indispensabile per espanderci su nuovi mercati.”

España sottolinea che uno dei criteri di selezione del fornitore di sistemi PLM, era rappresentato dalla possibilità di integrare il sistema ERP esistente, requisito che Centric soddisfa senza alcuna difficoltà. Altri fattori importanti che hanno portato alla scelta di Centric sono stati la completezza funzionale del sistema PLM; il poter disporre di un prodotto pronto all’uso e di rapida implementazione grazie alla metodologia Agile Deployment™ di Centric, oltre alla sua lunga lista di importanti clienti in tutto il mondo.

Chris Groves, presidente e CEO di Centric, sottolinea come Centric 8 sia stato pensato proprio tendendo conto di tutte le esigenze specifiche delle aziende dei settori retail, moda, calzature e beni di consumo e ciò permetterà a Quest di registrare i primi benefici in 3-4 mesi e forse anche prima. “Siamo entusiasti di poter contribuire al progetto di crescita di Quest. Grazie alle best practice integrate nella piattaforma Centric 8, possiamo aiutare Quest ad espandersi in nuovi mercati, con una crescita lineare e redditizia.”

Quest (www.quest.com.co)
Quest è un’azienda multimarca con sede a Cali, Colombia, che occupa oltre 300 dipendenti. È una delle prime aziende di moda colombiane di riconosciuto prestigio a livello nazionale. La crescita rapida dell’azienda, la posizione commerciale, le capacità operative e la conseguente creazione di nuovi posti di lavoro, hanno contribuito, in questi ultimi anni, allo sviluppo economico del settore tessile. In Colombia, Quest è presente con oltre 55 punti vendita ed ha, nel breve termine, obiettivi di crescita internazionale.

Centric Software (www.centricsoftware.com/it)
Con sede nella Silicon Valley e uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software sviluppa tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per la pianificazione delle collezioni, lo sviluppo di materiali e prodotti, il sourcing, qualità e compliance specifiche per questi mercati. Recentemente Centric Software ha ampliato la propria offerta PLM , mediante la soluzione Centric Cloud studiata specificamente per poter offrire ad aziende di piccole dimensioni tecnologie innovative e best practices di settore.

Centric Software ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti di settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM ed è stata inserita tra le 100 principali aziende private della classifica Red Herring a livello mondiale.

Contatti per i media:
Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970 416 8877, mnowak@talkingpointspro.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Quest: María Fernanda Cadena, Quest, +57 248 95 000, maria.cadena@quest.com.co

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.


Share