L’accordo con QACube azienda specializzata in visual analitycs per Application Lifecycle Management-ALM segna un altro passo importante per Quence che oggi più che mai è in grado di offrire soluzioni innovative nell’ambito del SW QA

Milano, 15 giugno 2015- Quence annuncia la partnership con QACube, l’azienda svizzera specializzata nel visual analytics per applicazioni software e continua a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel panorama degli specialisti del Software Quality Assurance. Alla consolidata competenza di dominio e al know-how del suo team di professionisti che da oltre vent’anni si muove con successo in quest’ambito, Quence associa collaborazioni con partner tecnologici attentamente selezionati a livello internazionale con l’obiettivo di poter offrire un portafoglio sempre più completo e innovativo di soluzioni e tecnologie.

Dopo Tricentis l’azienda che ha sviluppato TOSCA, la suite di test di nuova generazione basata su un’infrastruttura metodologica “value-based” che vanta importanti riconoscimenti internazionali come l’inserimento, per la seconda volta, nel Magic Quadrant for Integrated Software Quality Suites di Gartner, in qualità di “Visionary Leader”, è ora la volta di QA Cube.

QACube è una soluzione di Visual Analytics e reportistica avanzata che permette di creare cruscotti integrati sui dati gestiti dai più diffusi tools di testing e ALM, fornendo viste personalizzate per i vari livelli organizzativi, da quello Strategico a quello Operativo.

La soluzione si integra perfettamente con la suite Tosca ed è pensata per supportare la collaborazione e il processo decisionale in tutto il ciclo di vita delle applicazioni. Esattamente come Tosca anche questa soluzione associa una prospettiva di business a tutte le attività legate all’ingegneria del software.

“Disporre di completa visibilità e controllo sui propri processi, siano essi di business o di IT, è uno dei requisiti chiave per le aziende che vogliono essere vincenti negli attuali scenari, caratterizzati da dinamicità di mercato e da un’evoluzione tecnologica che non ha pari. Questo approccio richiede una capacità innovativa costante e l’utilizzo di tecnologie adeguate e di ultima generazione poiché solo così è possibile operare in un’ottica di azienda interconnessa e collaborativa ed esprimere il massimo valore. Ci siamo posti l’obiettivo di riuscire a supportare le aziende con soluzioni “state-of-the-art” che le aiutino a operare in conformità alla procedure e in linea con le best practice della Software Quality Assurance e, nel contempo, a raggiungere i propri obiettivi di business ” afferma Mariagrazia Brunetti, fondatore e Managing Director di Quence .

A proposito di Quence srl
Nata nel 2014, ma forte dell’esperienza di un team di professionisti che operano da oltre 20 anni nell’ambito del software Quality Assurance, Quence si propone di portare sul mercato italiano soluzioni innovative che supportino i clienti nel miglioramento dei propri processi di business. Per questo motivo ha siglato una partnership con Tricentis, per la distribuzione di TOSCA, la suite di software testing che permette di accelerare i processi di business dei clienti. Quence mette a disposizione le proprie competenze per l’introduzione ed il supporto della suite TOSCA oltre ad essere attiva nelle aree di Application Lifecycle Management, Data Warehouse e Data Analytics.

Per informazioni stampa:
Simply MOD
Mariateresa Rubino
Communications Consultant
Tel. + 39 389 4573163
Quence srl
Mariagrazia Brunetti
Managing Director

Mail mg.brunetti@quence.it


Share