Con la commercializzazione e diffusione esclusiva della suite TOSCA del partner tecnologico Tricentis, Quence propone al mercato Italiano un’offerta di testing orientata al business.

Milano, 20 novembre 2014- Quence è un nome nuovo per il mercato del software testing che, grazie al suo team di professionisti, può già vantare una consolidata competenza di dominio e un profondo know-how maturati in oltre venti anni di collaborazione con importanti aziende dei settori Avionica, IT, Telco, Banking&Finance.

Agilità, dinamicità e capacità di guardare il contesto tecnologico e di business nell’ottica delle attuali esigenze aziendali e delle nuove generazioni di applicazioni e servizi, resi disponibili dalla banda larga e dalle nuove tecnologie mobili di 4° generazione, sono elementi costantemente presenti in Quence. Queste peculiarità sono alla base della relazione con il cliente e di un approccio al mercato del tutto innovativo e caratterizzato da un’offerta nuova e in continua evoluzione.

In linea con questo profilo anche la scelta dei partner tecnologici, selezionati con l’obiettivo di poter offrire un portafoglio completo di soluzioni innovative, tecnologie all’avanguardia e competenza specifica. L’attenzione costante nel rispondere ai bisogni di oggi dei clienti e anticiparne quelli futuri, ha avuto un ruolo determinante nella selezione di Tricentis, azienda austriaca leader nei servizi e nelle tecnologie legate al testing del software. Tricentis ha sviluppato TOSCA, una suite di test di nuova generazione basata su una solida infrastruttura metodologica “value-based” che le ha permesso di ottenere importanti riconoscimenti internazionali e di essere inserita, per la seconda volta, nel Magic Quadrant for Integrated Software Quality Suites , posizionandola come “Visionary Leader”.

TOSCA, associa una prospettiva di business declinandola su tutte le attività di testing, facendone la soluzione ideale per testare e valutare applicazioni business-critical con un’efficacia e un’efficienza senza precedenti.

Quence combina le proprie competenze tecniche sul processo e sul testing a TOSCA, per supportare i clienti nella sua corretta introduzione nell’ambiente e nei processi di testing.

“Facciamo nostre le sfide dei nostri clienti, aiutandoli nell’individuazione e definizione dei bisogni, nella scelta delle soluzioni e delle tecnologie più adeguate in termini di processi, metodologie ed approccio, il tutto orientato all’ottimizzazione dei costi, al ritorno dell’investimento e a una costante attenzione al risultato” afferma Mariagrazia Brunetti, fondatore e Managing Director di Quence . “Quence è nata nel 2014 ma il patrimonio culturale dell’azienda e il valore della nostra offerta sono stati fin da subito riconosciuti da un importante cliente operante sul mercato finanziario internazionale , che ci ha affidato un delicato progetto di software testing. La fiducia accordataci da questo cliente rappresenta per noi un motivo di orgoglio e, al tempo stesso, una conferma della bontà del cammino intrapreso.”

A proposito di Quence srl

Nata nel 2014, ma forte dell’esperienza di un team di professionisti che operano da oltre 20 anni nell’ambito del software Quality Assurance, Quence si propone di portare sul mercato italiano soluzioni innovative che supportino i clienti nel miglioramento dei propri processi di business. Per questo motivo ha siglato una partnership con Tricentis, per la distribuzione di TOSCA, la suite di software testing che permette di accelerare i processi di business dei clienti. Quence mette a disposizione le proprie competenze per l’introduzione ed il supporto della suite TOSCA oltre ad essere attiva nelle aree di Application Lifecycle Management, Data Warehouse e Data Analytics.

Per informazioni stampa:
Simply MOD
Mariateresa Rubino
Communications Consultant
Tel. + 39 389 4573163
Mail mariateresarubino@simplymod.it

Quence srl
Mariagrazia Brunetti
Managing Director

Mail mg.brunetti@quence.it


Share