Aiuta il tuo Help Desk con ServiceDesk Plus di ManageEngine – Scopri le nuove funzionalità di ServiceDesk Plus 9.1

Il Service Desk costituisce l’interfaccia che comunica sia con gli utenti interni che con quelli esterni. I servizi che vengono offerti sono di vitale importanza, in quanto devono controllare e monitorare le segnalazioni di problemi provenienti dall’interno dell’azienda o da clienti esterni e che dovranno essere risolti nel più breve tempo possibile.

Da qui l’esigenza di un Service Desk in grado di fornire risposte di qualità, utilizzando al meglio le risorse di supporto all’ IT, gestendo correttamente l’intero ciclo di vita dell’incident o della richiesta, aumentando la produttività del personale, migliorando la gestione dell’intera infrastruttura.

Questa è una delle tematiche che verrà affrontata alla ManageEngine Conference 2015.

Verranno indicati suggerimenti su come ServiceDesk Plus di ManageEngine può essere la risposta per una corretta gestione dei ticket, che possono essere creati manualmente dall’operatore o automaticamente dalle email ricevute dall’HelpDesk, in seguito verranno categorizzati e assegnati secondo le regole di business. La versione 9.1 di ServiceDesk Plus si arricchisce di nuove funzionalità come:

  • Seguire lo stato di avanzamento del ticket da dispositivo mobile
  • Commenti nel cambiamento di stato delle richieste
  • Suggerimento automatico di soluzioni in fase di apertura ticket

 

ManageEngine Conference 2015 si terrà a Roma il 20 Ottobre, Bologna 21 Ottobre, Milano 22 Ottobre. Tutti gli approfondimenti sulla Conference sono stati pubblicati sulla pagina dedicata agli eventi del sito ManageEngine Italia http://www.manageengine.it/events/2015/userconf/itom.html

Per partecipare basterà semplicemente iscriversi.

Per tutti coloro che hanno la necessità di trovare ORA la giusta Soluzione per l’Help Desk e l’Asset Management sviluppata secondo le best practice del framework ITIL, sarà possibile partecipare al Webinar “Scopri perchè aggiornare alla versione 9.1 di ServiceDesk Plus” che si terrà il 24 Settembre alle ore 10,30.

Per maggiori chiarimenti clicca qui http://www.bludis.it/mailing/Bludis/ManageEngine/2015/Conference/servicedesk_plus_v9.html


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