Dalla collaborazione tra Giant Bicycles e Michael Young, celebre industrial designer inglese con studi a Bruxelles e Reykjavik, è nata la Giant City Speed CS, un modello di city bike capace di rispondere alle esigenze del ciclista fashion-addicted, metropolitano che vuole spostarsi su una bicicletta di tendenza, dal design minimale ma ricercato.


Giant ha superato i limiti dei materiali standard prodotti in alluminio e delle loro proprietà di costruzione con la tecnologia proprietaria Giant AluxX Aluminium, alla base della Giant City Speed Cs, creando una magistrale fusione di scienza dei materiali e tecniche di costruzione. L’evoluzione degli studi ha permesso agli ingegneri Giant di introdurre i tubi idroformati – ultima applicazione tra quelle proposte per l’alluminio.

La tecnologia proprietaria Giant si abbina perfettamente al design futuristico proposto da Michael Young, dando forma a un telaio che integra anche un sistema di illuminazione a LED altamente performante e parafanghi “invisibili”. La Giant City Speed CS propone in un’unione armonica tutti gli elementi tipici di una city bike: la luce anteriore, il manubrio, lo sterzo sono fusi insieme, creando un blocco uniforme dove la firma di Young è ben visibile e ne è la chiave di lettura.

La Giant City Speed CS è stata premiata con il prestigioso Gold Award quale miglior City Bike alla fiera internazionale Eurobike che si tiene annualmente a Friedrichshafen, Germania. Il prodotto presentato da Giant Bicycles ha battuto la concorrenza di 350 modelli provenienti da ben 27 nazioni.

Ricordiamo che la collaborazione tra Giant Bicycles e Michael Young non si è limitata all’ideazione della City Speed CS. A lui si deve il design della Giant City Storm (non disponibile per il mercato italiano). Per maggiori informazioni consultare http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/

SCHEDA TECNICA
Misure S, M, L, XL
Peso 11,9 kg
Telaio GIANT AluxX Technology, DIEM design
Forcella Carbon composite, aluminium steerer
Manubrio GIANT aluminium integrated flatbar
Reggisella GIANT aluminium forged
Sella Fi:zik Pave CX Sport, Manganese rails
Pedali Shimano SPD-A530
Comandi Cambio Shimano Alfine 8-speed Rapidfire
Freni Shimano Alfine Disc brakes
Comandi Freno Shimano Alfine hydrolic
Pacco Pignoni 20T
Catena KMC CN-NX10
Guarnitura Shimano Alfine Hollowtech II 45T
Movimento Centrale Shimano Hollowtech II
Cerchi Mavic A317 Disc
Mozzi Shimano Alfine
Raggi SAPIM Race
Coperture Maxxis Detonator 700x32mm
Extra Integrated front and rearlight Aluminium Fenders, GIANT 3D compound ergonomic lock-on grips


Share