“LO STERCO DEL DIAVOLO – Il denaro che fa girare il mondo” è il titolo della rassegna filosofica promossa dalla Biblioteca Comunale di Misano e inaugurata lo scorso 4 ottobre dal filosofo Umberto Galimberti.
Tanti uomini di cultura (economisti, psicologi e sociologi) affronteranno ogni venerdì sera il tema del denaro per dare una chiave di lettura più ampia alla crisi globale che sta coinvolgendo la maggioranza dei paesi nel mondo.
Misano Adriatico, da cittadina sul mare frequentata soprattutto da famiglie in vacanza in hotel a Misano Adriatico, si trasforma in una vivace piazza di discussione. Il denaro come ossessione viene affrontato dal punto di vista sociale e psicologico ma anche etico e politico.

Ecco l’elenco dei prossimi incontri che si svolgono al Cinema-Teatro Astra di Misano Adriatico, via d’Annunzio 20, a partire dalle ore 21:

Venerdì 18 Ottobre
VITTORINO ANDREOLI
IL DENARO IN TESTA

Venerdì 25 Ottobre
MARCO GUZZI
LA RAPINA E IL DONO

Venerdì 1 Novembre
WALTER VELTRONI
DENARO E POLITICA

Venerdì 8 Novembre
WALTER SITI
LA FINANZA E’ LA REALTA’?

Venerdì 15 Novembre
FRANCO CASSANO
BISOGNO E DESIDERIO: gli inganni e le opportunità del denaro

Giovedì 21 Novembre
SALVATORE NATOLI
RICCHEZZA E POVERTA’

Ingresso libero sino ad esaurimento posti
Info: 0541.618484

Ma l’Autunno non è solo la stagione della riflessione filosofica. Per gli appassionati delle due ruote si ripropone il Misano Circuit Classic Weekend (dal 18 al 20 Ottobre 2013): tre giornate di spettacolo e forti emozioni con i bolidi italiani che hanno regalato le vittorie nella storia del motociclismo mondiale.

A chi piace il brivido della corsa in auto c’è il “Targa Tricolore Porsche”: un evento dedicato alle Porsche e rivolto a tutti possessori di questi eccezionali esemplari. Si partecipa solo su invito.


Share