Chi conduce una vita su di una sedia a rotelle o chi è anziano e ha problemi a muoversi in maniera autonoma, spesso deve affrontare degli ostacoli insormontabili. Infatti, ciò che prima rappresentava la normalità, come fare le scale, diventa ora un problema enorme. Montascale.info è un sito specializzato nella progettazione e realizzazione di strutture volte all’abbattimento delle barriere architettoniche, ossia quegli ostacoli che impediscono alle persone con ridotta capacità motoria di potersi spostare liberamente all’interno delle proprie abitazioni, ma anche all’esterno. Sul sito si trovano tutti i tipi di montascale che possono essere realizzati a misura, divenendo quindi un punto di riferimento per chi desidera riacquistare l’indipendenza e la mobilità perdute.


Sul sito sono presenti anche dei tutorial volti ad illustrare al meglio tale tecnologia. Si possono acquistare per esempio dei modelli di montascale dotati di poltrona, per facilitare la salita e la discesa, in totale sicurezza, di persone anziane o di chiunque abbia difficoltà ad effettuare una rampa di scale. Oppure ci sono i modelli di montascale a pedana ideali sia per persone in piedi sia per chi deve spostarsi in carrozzina, che possono essere installati in esterno e all’interno della propria casa.
Extrema S.r.l. è la ditta a cui il sito si appoggia per la realizzazione dei montascale elettrici a basso consumo energetico, un’azienda altamente specializzata in soluzioni su misura per chi ha problemi di mobilità. Il suo obiettivo è quello di realizzare servoscala e piattaforme elevatrici di qualità e tecnologia superiori, anche in ambienti particolarmente ristretti.


Share