Hai mai pensato di scegliere le tende di casa secondo dei criteri specifici e non basandoti unicamente sul tuo gusto?

Ogni colore, ogni tessuto di una tenda può avere un significato specifico e può cambiare l’effetto e l’estetica di ogni stanza!

Per esempio una tenda moderna in una cameretta o in una stanza con mobili classici può creare contrasto o scaldare l’atmosfera.

Le tende sulle tonalità chiare aiutano a potenziare la luce e a rendere confortevole e caldo l’ambiente circostante.

Se si scelgono colori e tessuti diversi si creerà ritmo e si darà vivacità all’ ambiente, se invece si vuole creare un effetto di concentrazione bisogna optare per i colori pastello, come il celeste, il rosa e il verde.

Chi ama il buio  può optare per due tessuti da sovrapporre, uno più pesante e coprente, l’altro colorato e meno spesso.

tendaggi dai toni chiari contribuiscono ad accentuare la spazialità, ampliando l’ambiente. Il lino oscurerà l’ambiente con dolcezza, rendendo pacata e luminosa la luce delle stanze.

La scelta delle tende in camera da letto deve essere strategica, perché ti permetterà di creare un ambiente soft e al tempo stesso oscurare, ideale quando si desidera un’atmosfera pacata e rilassante.

Scegliere le tende giuste per  il bagno è molto importante per dare all’ambiente la luce necessaria e l’adeguato abbinamento con lo stile dei mobili.

Il colore inoltre va scelto con gusto, adattandolo a quello delle pareti, dei mobili e del pavimento. Nella scelta dei tendaggi si deve tenere presente anche l’igiene e la loro pulizia, avere la possibilità di lavarle spesso è un punto a favore notevole.

 

Ora potrai scegliere la tua tende con cura e attenzione.


Share