Quintetto lancia sul mercato Q-desk, un sistema di telepresenza integrato, ovvero un corner che funge da stazione multimediale che permette a due persone geograficamente distanti di poter comunicare  e interagire efficacemente come se fossero fisicamente l’una di fronte all’altra.

Q-desk ha a disposizione tutte le funzionalità tipiche di uno sportello senza il limite dei tradizionali orari di apertura e si può disporre di più punti sul territori, potendo scegliere quello più vicino.

Q-desk ha la possibilità di acquisire dati attraverso una serie di dispositivi tra cui la lettura di un codice a barre, di carte  magnetiche o di un QR-Code ecc..

Inoltre Q-desk è una stazione operativa fornita di un microfono, monitor touch-screen e sottosistema audio e stampate integrata. Ciò consente ai clienti di dialogare direttamente con un operatore remoto, compilare e firmare moduli, ricevere informazioni, accedere a consulenze specializzate, visualizzare, ricevere e stampare documenti . Il sistema fornisce il supporto automatico in tutte le fasi di gestione della videochiamata: gestione dello stato operatore; apertura, chiusura e trasferimento chiamata. L’utente sceglie la lingua e aziona la videochiamata, che viene poi instradata dal sistema al primo operatore libero che rientra fra quelli della lingua selezionata. Il sistema provvede inoltre ad effettuare il log delle videochiamate e la eventuale registrazione.

Il sistema è facilmente verticalizzabile in numerosi ambienti, siano essi grandi organizzazioni pubbliche o private: Banche, FinanziarieCompagnie Assicurative (come desk operativo per effettuare pagamenti, prelevamenti, scambio di documentazione e come sportello informativo sui prodotti finanziari…); ASL,  Clinica, Ospedale (per effettuare pagamenti ticket, prenotazioni,  informazioni sulle prestazioni offerte); Stazioni e Aeroporti (orari, acquisto o convalida dei documenti di viaggio e itinerari); Università (per tutte le attività generalmente effettuate presso gli sportelli della segreteria); Pubblica Amministrazione e Enti legati al turismo (come sportello informativo sulle attività e gli operatori del territorio, biglietteria, prenotazioni ristoranti/hotel, info su itinerari turistici…). Anche nel contesto di attività ricettive take away o self service, scelta menu e bevande.

 

http://www.quintetto.it/gallery


Share