Ogni giorno tantissime informazioni e proposte di intrattenimento sono veicolate tramite smartphone e tablet. Questi device sono apprezzati da un pubblico di varia tipologia, che li utilizza per giocare, partecipare a votazioni e sondaggi, oppure più semplicemente per informarsi. Saper sfruttare questi canali per il proprio business diventa un’esigenza fondamentale per molte aziende. In tal senso Pure Bros si pone come punto di riferimento per la realizzazione di servizi a valore aggiunto.

Pure Bros

Il mobile marketing costituisce per molte aziende una vera e propria risorsa, da utilizzare per consolidare il proprio brand o per creare servizi a valore aggiunto. Tra le aziende specializzate in questo settore figura Pure Bros, che partendo dal Brasile, oggi opera anche in Italia e in Messico in partnership con importanti aziende, che svolgono la loro attività nel settore delle telecomunicazioni: dalle emittenti televisive, fino alle radio e agli operatori di telefonia mobile.

Perché puntare sul mobile marketing? Come si evince dalla guida elaborata da Pure Bros, Doing Mobile Business in Brazil, il mobile marketing rappresenta una vera e propria risorsa, perché un’utenza sempre maggiore ha iniziato a navigare e a utilizzare i cellulari per essere sempre aggiornata sui propri interessi, ma anche per giocare e partecipare a operazioni di voto o a sondaggi.

Partendo da questi presupposti, si è quindi pensato di agire sul mercato VAS seguendo una linea ben precisa, infatti, Pure Bros ha creato una rosa di servizi che vanno dal Teletext alle Votazioni, passando per Pin Code, Quiz, News Channel e Downloads. Questi servizi, che hanno riscosso un elevato successo in Brasile, sono erogati con altrettanto successo anche in Italia.

Esprimere il proprio parere in tempo reale: questo è ciò che chiedono molte trasmissioni televisive o radiofoniche alla propria utenza. Nel caso in cui ci sia il bisogno di elaborare una particolare quantità di dati, le soluzioni Pure Bros fanno la differenza, in quanto tramite i rapporti online è possibile effettuare il monitoraggio sia dei risultati parziali che di quelli finali. Inoltre, l’esito definitivo si può constatare appena chiusa la votazione.

Le soluzioni Pure Bros sono state realizzate anche per controllare campagne promozionali e con l’utilizzo di Pin Code. In entrambi casi è possibile monitorare in qualsiasi momento l’andamento della campagna, ma anche assolvere a diverse esigenze di personalizzazione.

Infine, si possono gestire l’invio di notizie o la realizzazione di quiz, sia d’intrattenimento sia per lo svolgimento di uno studio di mercato per identificare il tipo di consumatore e il prodotto più adatto per soddisfare le sue esigenze.

Attraverso Pure Bros, quindi, è possibile gestire in maniera personalizzata la propria campagna di mobile marketing assistiti 24 ore su 24 dall’equipe di tecnici che viene messa a disposizione di ogni cliente, garantendo la correttezza del funzionamento del servizio richiesto, intervenendo affinché tutte le operazioni previste si svolgano in maniera perfetta.

La Redazione Pure Bros


Share