Con la presentazione dei progetti commissionati dal Gruppo Hera e Datalogic e i complimenti da parte dei vertici delle due aziende si è conclusa la 7° edizione del percorso formativo organizzato a Bologna da Professional Datagest

Dopo sei mesi di passione e impegno, si è concluso venerdì 1° luglio il Master Executive in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. L’evento di chiusura si è svolto presso la sede del Gruppo Hera, tra le principali multiutility italiane specializzate in gestione dei servizi ambientali, che insieme a Datalogic ha commissionato uno dei due stimolanti project work in cui gli Allievi della 7° edizione del percorso formativo sono stati coinvolti.

Alla presenza dei referenti delle due aziende, tra cui Alessandro Camilleri, Head of Learning & Organizational Development del Gruppo Hera e Chiara Malferrati, HR Generalist EMEA per Datalogic, azienda leader mondiale da oltre 40 anni nei settori dell’acquisizione automatica di dati e dell’automazione industriale, i partecipanti hanno presentato i project work sviluppati nel corso di questi mesi.

I primi due gruppi hanno lavorato all’implementazione di una rete Intranet aziendale per conto di Datalogic, ideata allo scopo di gestire e facilitare le procedure organizzative aziendali e coinvolgere in maniera diretta la community degli stakeholder interni, garantendo la massima accessibilità a tutte le informazioni.

Obiettivo del lavoro del terzo e quarto gruppo, commissionato dal Gruppo Hera, è stato invece l’ideazione di una strategia di Employer Branding per attrarre nuovi talenti in azienda: tante le idee proposte, tra cui il coinvolgimento diretto delle università attraverso collaborazioni mirate tra azienda e corsi di laurea e un utilizzo efficace dei principali social media allo scopo di favorire e rendere accattivante il recruiting e aumentare la brand awarness aziendale su tutto il territorio nazionale.

I vertici delle due imprese si sono a lungo congratulati con i ragazzi, per la qualità dei progetti proposti e per l’impegno dimostrato, nonché per gli originali spunti dei concept presentati che con alte probabilità verranno concretamente sviluppati in azienda. Pur riconoscendo l’elevato livello di tutti i project work, uno dei quattro gruppi è stato premiato per aver presentato il progetto più articolato e convincente. Grande entusiasmo da parte dei vincitori, che il prossimo autunno avranno la possibilità di frequentare gratuitamente un corso sulla Mindfulness, organizzato da Professional Datagest.

Agli Allievi, infine, sono stati consegnati i diplomi firmati dall’intero corpo docente, con l’augurio di una brillante carriera.

L’evento ha sancito dunque la chiusura del Master Executive in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, un percorso formativo d’eccellenza, con l’obiettivo di fornire competenze specialistiche e strumenti operativi nel settore HR, attraverso lezioni pratiche con docenti di comprovata esperienza nel settore e una metodologia esperienziale ed interattiva. Gli Allievi del Master, infatti, nel corso di questi sei mesi, hanno partecipato a numerose attività formative, tra cui un outdoor training, progettato per potenziare le competenze trasversali dei partecipanti e diverse giornate di coaching.

L’ottava edizione del Master partirà a febbraio 2017. Per informazioni sulla prossima edizione contattare il numero 051220601 o inviare una mail a info@professionaldatagest.it

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business – Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail info@professionaldatagest.it P.IVA 03902510373


Share