L’utilizzo delle tecnologie virtuali nella progettazione di impianti è spesso caratterizzata da uno sfasamento nei dati tra le varie fasi del progetto. Con MPDS4, CAD Schroer offre una soluzione che integra tutte le fasi della progettazione di un impianto.

Milano, Italia – 24 giugno 2016: La progettazione di un impianto deve affrontare sempre più sfide che coinvolgono tutte le fasi del progetto. Non solo nella progettazione del sistema vero e proprio, ma nella collaborazione tra i team coinvolti nel progetto durante le diverse fasi della progettazione.

Gestione della qualità

Il progetto e la gestione della qualità svolgono un ruolo importante per il successo del progetto di un impianto. Il software impiantistico MPDS4 3D fornisce ai team di progettazione che lavorano in luoghi diversi, la possibilità di una collaborazione completa tra loro. La gestione dei diritti ed il controllo delle modifiche garantiscono la collaborazione in sedi dislocate in luoghi diversi.

Software di progettazione guidato da database

MPDS4 è un software basato su database ed è in grado di gestire tutte le attività necessarie nella creazione di un impianto. La suite di progettazione consente di sviluppare progetti di impianti indipendentemente dalle loro dimensioni, di documentarli e quindi di realizzarli. Il software può essere integrato con altri software che gestiscono i dati ed i processi aziendali.

Progettazione dettagliata in 3D

La progettazione dettagliata che si ottiene con il software basato su database, avviene direttamente in ambiente 3D. L’utente può scegliere vari livelli di dettaglio, la visualizzazione in wireframe o solida e gestire l’ambiente grafico in base alle proprie esigenze o abitudini. L’architettura del software guidato da database e la dimensione dell’impianto non sono più un limite per la progettazione.

Ottimizzare la qualità dei progetti

In MPDS4 i componenti dell’impianto possono essere posizionati e gestiti singolarmente o in gruppi. E’ possibile inoltre inserire o progettare: strutture in acciaio, edifici completi, impianti di climatizzazione o canaline per cavi. Ancora una volta, l’alta qualità della progettazione e l’analisi integrata della consistenza così come il controllo delle interferenze (hard o soft) sono gestite direttamente all’interno del progetto. MPDS4 è in grado di gestire l’intero processo del progetto di un impianto. Il software fornisce la base per una progettazione integrata, la preparazione delle offerte, la presentazione, la creazione dettagliata e completa dei disegni e dei documenti necessari alla realizzazione dei progetti. L’architettura aperta del software 3D supporta l’integrazione con sistemi esistenti per garantire la consistenza dati continua con ambienti PLM ed ERP.

Progettazione di un impianto integrato

Il software di progettazione guidato da database, MPDS4 di CAD Schroer offre una soluzione completa per tutte le fasi di progettazione di un impianto. Con questo software, edifici, tubazioni, strutture in acciaio, impianti di condizionamento e canaline possono essere progettati indipendentemente dalle loro dimensioni. La verifica della coerenza ed il controllo delle collisioni garantiscono un elevato standard di qualità dei dati del progetto.

Progettazione impianti piping con MPDS4:

Progettazione di un impianto integrato con MPDS4:

Video: Progettazione di impianti piping con MPDS4:

Inerente a CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.
Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e  STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contatti
Sito web: www.cad-schroer.it
Email: info@cad-schroer.com
Telefono:
Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
Svizzera: +41 44 802 89-80
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania


Share