Dal 23 al 31 maggio 5 appuntamenti in programma per affrontare  temi all’avanguardia in ambito di progettazione

Partiranno mercoledì 23 maggio i convegni organizzati da Viessmann dedicati al tema della progettazione. Attraverso questa iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, l’azienda intende offrire supporto alla formazione del progettista e dell’architetto in un’ottica di master, con un appuntamento di approfondimento e specializzazione che tratta temi all’avanguardia per un affinamento delle competenze progettuali.

Il focus degli incontri è la riqualificazione efficiente,  dal momento che in ambito edilizio oggi rappresenta oltre l’80% del mercato. Questo in particolare il tema centrale che verrà affrontato: La sfida progettuale per una riqualificazione efficiente – proposte di soluzioni sostenibili in termini di risparmio energetico alla luce della nuova direttiva RES 98/11.

A intervenire saranno autorevoli esperti in materia, che presenteranno anche concrete realizzazioni a supporto della parte teorica. Inoltre, in ciascuna sede è prevista la presenza di istituzionali quali le Regioni, l’agenzia CASACLIMA, CESTEC.
I convegni sono sponsorizzati da Viessmann in partnership con Velux e agli eventicollaborano LIGNIUS, AICARR,ENEA e CasaClima.

Il ciclo di convegni prevede cinque incontri:

– 23 maggio Lavanderia a vapore, Collegno (TO )
– 24 maggio Teatro Verdi, Milano
– 25 maggioTerminal 103, Venezia
– 30 maggio Casa Museo Enzo Ferrari, Modena
– 31 maggio, Il Borgo di Artimino, Carmignano (PO)

Moderatore di tutti gli eventi convegni sarà il giornalista e conduttore Giorgio Tartaro con la partecipazione di noti studi che illustreranno esempi d’eccezione.

Tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.viessmann.it

 


Share