Como, Maggio 2014- L’azienda ProgeCAD Srl annuncia il lancio ufficiale della nuova versione di progeCAD Architecture 2014, il software CAD BIM di ultima generazione, completamente compatibile con AutoCAD®, ideale per la progettazione architettonica avanzata.Il programma offre un’allettante combinazione tra le tipiche funzionalità di un CAD di base, le sofisticate caratteristiche della tecnologia BIM (Building Information Modeling) e i vantaggi di un ambiente DWG evoluto.

L’importazione e l’esportazione di file in versione IFC 2×3 e la creazione di Viewport multiple sono due tra le principali novità introdotte in progeCAD Architecture 2014 per migliorare la versatilità e la flessibilità della progettazione. Il supporto dei file IFC,formato standard utilizzato per descrivere edifici e dati costruttivi, assicura piena compatibilità con il mondo BIM favorendo lo scambio di progetti con altre applicazioni, come Allplan®, Revit®, ArchiCAD®, permettendo l’importazione e l’esportazione di dati, compresi anche gli oggetti complessi (scale, tetti etc…) e riducendo considerevolmente la perdita di informazioni. La creazione di Viewport multiple nei singoli Layout con gestione separata dei parametri di visualizzazione velocizza la creazione delle diverse viste del progetto con enormi vantaggi nell’elaborazione dei layout di stampa.

progeCAD Architecture 2014 è un software 2D/3D, in formato nativo DWG, che assicura un’ottima compatibilità con AutoCAD® o altri CAD compatibili DWG/DXF/IFC.

Il programma migliora la realizzazione dei progetti attraverso una semplificazione delle fasi progettuali: dalla creazione del modello al rendering, fino alla simulazione di passeggiate virtuali. Inoltre, progeCAD Architecture 2014 supporta i sistemi operativi Windows XP, Vista, 7, 8 e ancheil più recente 8.1, con un evidente miglioramento delle prestazioni nel motore. L’interfaccia grafica è intuitiva e familiare e include tutti i comandi di disegno e modifica tipici dei CAD di base più diffusi.

Le numerose utilità presenti in progeCAD Architecture permettono di operare con facilità e precisione; la versione 2014 vanta anche le seguenti novità:

  • Gestione singola delle falde del tetto definite con Polilinee
  • Miglioramenti nel motore di Render e nella compatibilità dei materiali
  • Miglioramenti nella stampa e nel supporto delle opzioni per i plotter

·         Supporto per l’inserimento degli X-Rif con solidi ACIS

·       Cambiamento nei valori di default di alcuni comandi e parametri per assicurare la compatibilità con le versioni più recenti di AutoCAD® (come nelle Tolleranze e Mtext)

  • Gestione dell’anteprima di stampa e relativi settaggi anche senza una stampante selezionata
  • Supporto per il colore di sfondo negli Mtext (attraverso il Pannello delle Proprietà)

Per conoscere tutte le novità di progeCAD Architecture 2014, cliccare qui

Grazie soprattutto alla tecnologia BIM, progeCAD Architecture opera direttamente sul modello 3D garantendo sia velocità di esecuzione e modifica degli elaborati che grande libertà creativa in fase di progettazione. L’utente potrà inserire oggetti parametrici complessi (porte, finestre, tetti, scale, elementi di arredo 2D/3D) direttamente sul progetto tridimensionale e controllare tutte le interazioni e le modifiche apportate in tempo reale. L’immediata visualizzazione 2D e 3D delle modifiche, determina una riduzione di tempi di lavoro e di eventuali errori durante la stesura del progetto.

Oltre alle funzionalità tipiche di un CAD di base e di un BIM architettonico, progeCAD Architecture include tutti gli strumenti tipici di un ambiente DWG evoluto, come: modellazione 3D (ACIS), rendering avanzato, creazione animazioni (passeggiate virtuali), supporto dei file CTB e STB in stampa, librerie di blocchi 2D e 3D gratuite. La progettazione architettonica è ulteriormente facilitata dalla completa gestione delle immagini con un fotorealismo di alta qualità, animazioni fluide 3D/4D, ma anche schede materiali e componenti topografici.

Dino Spatafora, Direttore Commerciale Italia di ProgeCAD Srl, ha commentato: “Il rilascio di progeCAD Architecture 2014 costituisce un significativo passo avanti verso lo sviluppo di un programma BIM architettonico sempre più completo, intuitivo, semplice da utilizzare, in grado di ridurre fortemente i tempi di progettazione e gli errori nei documenti di costruzione, aumentando la produttività dell’utente”.

Il programma è disponibile gratuitamente per un periodo di prova di 30 giorni,cliccando qui.

Per ulteriori informazioni su progeCAD Architecture 2014 è possibile visitare il sito ufficiale www.progecad.com. Inoltre, è online il canale YouTube interamente dedicato al programma dove sono disponibili i video ed i tutorial, mentre per tutte le informazioni aziendali di ProgeCAD Srl visitare il blog ufficiale e le pagine sui principali social networkfacebook, twitter,google+ elinkedin.

L’azienda

ProgeCAD Srl è specializzata, da oltre 20 anni, nella progettazione e commercializzazione di software CAD, che vengono utilizzati dai più importanti gruppi industriali, dagli studi professionali, dalle pubbliche amministrazioni e dalle scuole.

ProgeCAD Srl

Via Manzoni, 20
22100 Como
Tel. 00 39 031810806
info@progecad.com
www.progecad.com


Share