Como, Giugno 2016. L’azienda ProgeSOFT Italia, leader nello sviluppo e distribuzione di software CAD, presenta ufficialmente la nuova versione italiana di progeCAD 2017 Professional, CAD 2D/3D, nativo DWG e DXF, basato sul nuovo motore IntelliCAD 8.

La versione 2017 è caratterizzata dal Menu Ribbon personalizzabile tramite file CUI, ancor più simile a quello di Microsoft Office® e AutoCAD®. Per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, progeCAD 2017 consente di attivare, a scelta, anche il menu classico, con i normali menu a tendina e toolbar.  progeCAD evolve proponendo una versione a 64-bit con una migliore gestione della memoria per lavorare agevolmente anche con file di grandi dimensioni e il supporto multi-core che garantisce prestazioni fino a 3 volte migliori, in fase di apertura e rigenerazione di file. progeCAD 2017 punta tutto sul miglioramento delle performance generali del software, ora molto più rapido ed efficiente rispetto alle precedenti versioni. Il programma è compatibile con i sistemi operativi: Microsoft Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10. La somiglianza con AutoCAD®, riscontrabile nei comandi, menu, script, font e tipi di linea, è una garanzia per l’utente, che non incontra nessuna difficoltà a familiarizzare con il software. Non rischia inoltre di perdere alcun dato o di dover convertire i file provenienti da altri CAD perché il formato nativo DWG di progeCAD garantisce la compatibilità con tutti i file AutoCAD®, fino all’ultima versione 2017.

Tra le altre novità, progeCAD include anche: DWGConverter, un tool esterno per le conversioni in batch di file DWG/DXF/DGN, in versioni e formati diversi, e DWF/DWFx Converter, altro tool che converte i file DWF e DWFx in disegni completamente modificabili e esportabili nei seguenti formati: DWG, DXF, DAE, DGN, 3DS. Per la fase di stampa, è stata introdotta la possibilità di stampare direttamente su file DWF/DWFx – PDF/PDF-A.

Il programma supporta gli spazi di lavoro simili ad AutoCAD® ed include una serie di nuovi comandi per facilitare la fase di disegno: XOPEN, XPLODE, POLISOLIDO, BCOUNT (Conteggio blocchi), HATCHGENERATEBOUNDARY, PERCORRLAY, SELECTSIMILAR, ALIGNSPACE, VPSYNC; in particolare il comando ATTACCANUVPUNTI consente l’importazione di nuvole di punti PCG o ISD da laser scanner 3D. A questi si aggiungono le nuove grip multifunzione avanzate per polilinee e retini ed il miglioramento di numerosi comandi preesistenti, come ELIMINA, SELERAPID, LOFT, PERSONALIZZA ecc. progeCAD 2017 evidenzia anche un miglior scambio e interoperabilità con i file DGN, PDF e DWF perfezionando l’integrazione degli elementi Civil3D, ADT-Architectural e MDTMechanical, migliorando l’apertura dei file .DGN e la conversione in DWG. Per scoprire tutte le novita della versione 2017, cliccare qui.

Oltre ai numerosi tools e funzionalità implementati nella nuova versione, progeCAD include strumenti avanzati, come: il modulo DOCFA, il convertitore da PDF a DWG, il plug-in EasyArch 3D, la modellazione 3D (ACIS), il rendering avanzato, la gestione delle immagini e dei blocchi iCADLib, l’accesso gratuito ai portali online TraceParts e Cadenas con più di 100 milioni di blocchi ciascuno.

Il Direttore Commerciale Italia, Dino Spatafora, ha spiegato: “Siamo molto contenti del risultato raggiunto con questa nuova versione, il programma ha una marcia in più, o meglio tante marce in più: la compatibilità 64 bit, le nuvole di punti, il nuovo Menu Ribbon e i tanti comandi rinnovati. L’obiettivo è di continuare a percorrere questa strada ed arricchire il nostro progeCAD, che è da sempre in grado di fornire un impareggiabile rapporto qualità-prezzo”.

Ulteriori informazioni su progeCAD 2017 Professional sono disponibili sul sito ufficiale  www.progesoft.com, dove è possibile scaricare la versione di prova gratuita, valida per un mese e completa di tutte le funzionalità. Inoltre, progeCAD è online su YouTube con video e tutorial, su facebook, twitter, linkedin e google+.

L’azienda
ProgeSOFT Italia è specializzata, da oltre 20 anni, nella progettazione e commercializzazione di software CAD, che vengono utilizzati dai più importanti gruppi industriali, dagli studi professionali, dalle pubbliche amministrazioni e dalle scuole. Per maggiori informazioni su ProgeSOFT Italia, cliccare qui
.

ProgeSOFT Italia Srl
Via Manzoni, 20 – 22100, Como
info@progesoft-italia.com
www.progesoft.com
news.progesoft.com

 


Share