Como, 13 Aprile 2015. ProgeSOFT Italia, software house leader nello sviluppo di programmi CAD, annuncia ufficialmente il lancio di progeCAD 2016 Professional, il CAD alternativo ad AutoCAD® per ambiente Windows, che nella nuova versione anticipa i software concorrenti.

progeCAD 2016 Professional è un potente CAD, in formato nativo DWG e DXF, a basso costo, per il disegno 2D/3D. Il programma è integrato in ambiente Windows e supporta le versioni: XP, Vista, Windows 7, 8, 8.1 ed è pronto per Windows 10. Inoltre, la nuova versione garantisce la completa compatibilità con tutti i file AutoCAD®, fino alla versione 2016, senza perdita di dati o necessità di conversione dei file. Gli utenti che abitualmente utilizzano AutoCAD® riconosceranno un’interfaccia familiare nei comandi, i menu, gli script, i font e i tipi di linea.

progeCAD 2016 Professional incrementa le sue funzionalità con progeCAD Cloud, Input Dinamico e le nuove utilità per la modellazione 3D: UCS Dinamico, Ortho 3D e Grip per Solidi. L’integrazione con la tecnologia Cloud aumenta notevolmente il livello di collaborazione e condivisione di dati perché permette all’utente di accedere ai propri disegni ovunque si trovi grazie al supporto dei più diffusi sistemi di Cloud storage, Dropbox, Google Drive e Microsoft Onedrive. Input Dinamico facilita l’inserimento di comandi ed opzioni visualizzandoli in corrispondenza del cursore di disegno. La modellazione 3D risulta più semplice e rapida grazie a Grip Solidi, che permettono di modificare istantaneamente la forma e le dimensioni degli oggetti solidi di base, Ortho 3D, che limita il movimento del cursore parallelamente all’asse Z dell’UCS corrente e UCS Dinamico, che crea automaticamente piani XY temporanei su cui disegnare.

Nella versione 2016 sono presenti anche le seguenti nuove caratteristiche:

  • Oggetti Annotativi: per automatizzare la dimensione di testi, tratteggi, quote ecc. nelle finestre dei layout in base alle diverse scale impostate
  • Campo Dati: per compilare i campi dei cartigli o altri testi del disegno, mantenendo  automaticamente aggiornate le informazioni
  • Testi allineati agli archi: una funzione molto comoda per aggiungere complessi testi curvi ai  disegni
  • Comando Breakline: crea una linea con un simbolo di interruzione al suo interno. L’aspetto e le dimensioni del simbolo di interruzione sono personalizzabili
  • Creazione di PDF/A: per esportare i disegni in formato PDF/A, standard ISO che definisce un formato per l’archiviazione nel lungo periodo di documenti elettronici (formato frequentemente richiesto dalle pubbliche amministrazioni ed enti pubblici)
  • Comando Cambia Spazio: per muovere le entità dallo spazio modello ai layout e viceversa in modo estremamente semplice
  • Gestione avanzata dell’ordine di visualizzazione (Draw Order): per controllare l’ordine di visualizzazione delle entità in modo più accurato ed efficiente attraverso la nuova toolbar
  • Completamento automatico dei comandi: Durante l’inserimento di comandi e variabili di sistema viene creata automaticamente, in base alle lettere digitate, una lista di tutti i comandi e le variabili selezionabili per il completamento. Una funzione indispensabile per chi è abituato a digitare i comandi direttamente dalla tastiera

Per scoprire tutte le novità della versione 2016, guarda il video.

progeCAD Professional dispone di strumenti avanzati, che vanno ben oltre un CAD di base, tra cui: il modulo DOCFA, il plug-in EasyArch 3D, il convertitore da PDF a DWG, l’esportazione in PDF 3D, la gestione completa delle immagini, la modellazione 3D (ACIS), il rendering avanzato, il gestore di blocchi iCADLib con oltre 22.000 blocchi predefiniti e l’accesso esclusivo e gratuito ai portali TraceParts e Cadenas con più di 100 milioni di blocchi ciascuno.

In occasione dell’uscita della nuova versione, Dino Spatafora, Direttore Commerciale Italia, ha commentato: “progeCAD 2016 Professional è uno strumento CAD sempre all’avanguardia grazie alle nuove funzionalità e i tools integrati gratuitamente. progeCAD 2016 si conferma come il CAD alternativo di cui i progettisti CAD non possono fare a meno!”.

Ulteriori informazioni su progeCAD 2016 Professional sono disponibili sul sito ufficiale  www.progesoft.com, dove è possibile scaricare la versione di prova gratuita, valida per un mese e completa di tutte le funzionalità. Inoltre, progeCAD è online su YouTube con video e tutorial, su facebook, twitter e google+.

L’azienda
ProgeSOFT Italia è specializzata, da oltre 20 anni, nella progettazione e commercializzazione di software CAD, che vengono utilizzati dai più importanti gruppi industriali, dagli studi professionali, dalle pubbliche amministrazioni e dalle scuole. Per maggiori informazioni su ProgeSOFT Italia, cliccare qui.

 

ProgeSOFT Italia Srl
Via Manzoni, 20
22100, Como
info@progesoft-italia.com
www.progesoft.com
news.progesoft.com

 

 


Share