Notteoro è la società di Sapri specializzata nella realizzazione di materassi e guanciali utilizzando il materiale memory. La forte propensione alla ricerca, di una soluzione sempre migliore da offrire ai clienti, ha spinto Notteoro ad investire per creare un materiale che sia anche fresco d’ estate.

Il memory foam è da sempre considerato un materiale caldo,per via del fatto che aderisce perfettamente al profilo del corpo. Nulla di più errato, tecnicamente, un materasso o un guanciale memory, danno la sensazione di essere caldi, ma in effetti non lo sono, soltanto perchè aderendo perfettamente, riescono a far sentire la sensazione di calore che non è altro che sprigionata dal proprio corpo.

per ovviare a questo tipo di sensazione, Notteoro.it come dicevamo, ha ricercato un metodo per evitare di amplificare l’ effetto calore.

Gli studi e la ricerca costante, ha portato alla ditta produttrice di materassi e guanciali, a creare un mix perfetto tra memory e altri materiali.

Ha cosi potuto iniziare la commercializzazione dei guanciali memory foam Fresh. La caratteristica del guanciale Fresh, è appunto mantenere una sensazione di freschezza per tutta la notte, anche adesso che ci si accinge ad affrontare la calda estate italiana.

Il meccanismo creato da Notteoro, si basa su un sistema di traspirazione ventilata, che consente al guanciale di traspirare e di evitare così il ristagno di umidità che di solito si forma.

I nuovi guanciali Notteoro si presentano con la sottofodera in jersey , e la fodera protettiva formata con cotone puro al 100%.

Oltre la caratteristica di alta traspirazione, i nuovi cuscini Notteoro memory fresh,  sono ovviamente ergonomici ed antiallergici.

Queste due caratteristiche sono date dall’ utilizzo del materiale memory. infatti, il memory è una schiuma di poliuretano a rilascio lento, molto elastica al punto di prendere la forma del profilo fisico della persona he l’ utilizza. Si forma un impronta, che poi torna lentamente alla forma originale, grazie appunto all’ azione elastica di rilascio lento.

Notteoro si trova a sapri, in provincia di Salerno, ma commercializza i suoi prodotti in tutta Italia grazie ai siti aziendali ed ecommere , notteoro.it e notteoroshop.it .

 

 

 


Share