Loscoiattolo.net è un’azienda leader di produzione di case in legno di varie fattezze e per tutti gli usi.
Ci sono ad esempio case abitabili, casette per le vacanze, bungalow, chalet, e anche strutture in legno per vari utilizzi, chioschi,ecc.

Questa ditta si trova in provincia di Caserta e segue una tradizione famigliare nata negli anni ’50 come piccola ditta di falegnameria e che continua oggi con la costruzione di case e manufatti di legno.

Oggi la produzione di case in legno si diversifica anche a seconda delle richieste del cliente e secondo vari metodi di costruzione come il blockhaus per chi ama vedere le travi in legno a vista o la costruzione tramite platform frame ovvero case preassemblate in pareti che vengono poi montate facilmente sul posto da personale specializzato.
In questo ultimo caso le abitazioni dall’esterno possono anche non sembrare di legno perchè vengono intonacate e viene messo un rivestimento che da l’idea che siano case tradizionali.
Al loro interno però offrono tutti i vantaggi che solo una casa in legno può dare come un ottimo isolamento termico e acustico, un ambiente sano e privo di muffe, moto traspirante perchè il legno è materiale naturale che lascia passare l’aria attraverso i suoi pori.
Inoltre il legno ha anche buone capacità antisismiche e resiste bene al contrario di come si potrebbe pensare agli incendi perché brucia a 300 gradi contro i 200 della fusione del metallo e acciaio con cui sono fatte le travi delle case di mattoni tradizionali.

Loscoiattolo.net si occupa anche della produzione  a basso impatto energetico anche per gli Enti Pubblici che negli ultimi anni in tutto il nostro paese sembrano essere più sensibili all’eco sostenibilità.
Lo Scoiattolo ha infatti realizzato negli anni anche delle importanti opere pubbliche in legno sparse su tutto il territorio nazionale soddisfacendo appieno le aspettative dei committenti,  per promuovere la   diffusione di un nuovo modo ecologico di concepire oggi l’edilizia.


Share