Stai affrontando dei problemi di coppia?
E’ importante allora che tu sappia che essere in costante evoluzione è una particolarità di tutti i rapporti. I due “attori” che danno vita all’unione coniugale, camminano infatti insieme nel loro cammino verso diversi stadi di crescita. Sia come coppia che come singoli. Se vorresti riuscire ad avere di nuovo una vita di coppia di successo ed essere soddisfatto della tua vita a due, visita: matrimonio felice


Coinvolgimento e reciprocità sono però assolutamente necessari per far crescere un rapporto. I rapporti in salute e stabili non sono infatti diventati in questo modo per caso ma in quanto sono stati coltivati con costanza.

E per fare tutto ciò i partner hanno bisogno di far sviluppare una grande amicizia che si può realizzare solamente condividendo i sogni e le finalità.

Tuttavia spesso le coppie non ce la fanno a affrontare talune difficoltà perchè non stabiliscono degli obiettivi comuni ad entrambi.

E’ quindi fondamentale che sussista questa condivisione in quanto in questo modo i partner si sentiranno uniti e si supporteranno l’uno con l’altro.

E’ necessario quindi mettere tutto l’impegno possibile nella coppia per raggiungere questi sogni in comune. Non rinunciare perciò se gli scopi tuoi e del tuo innamorato sembrano essere troppo differenti.

Il dialogo in questo frangente è vitale e dovrai utilizzarlo per accettare che avete dei bisogni e trovare quali obiettivi in comune potete avere e come fare per realizzarli. Nel momento in cui condividete i vostri interessi, spesso scoprirete che avete in effetti scopi e desideri simili. E l’attrazione che avete provato l’uno per l’altro all’inizio è proprio dovuta a queste cose in comune che avete.

Era solo differente la via che ognuno di voi voleva prendere. E solamente grazie al confronto potrete limare le differenze e ricominciare il cammino assieme.

Ma quale tipo di finalità dovreste stabilire? La risposta è: il lavoro, l’ambito famigliare e gli hobby.

Per riuscire quindi in questo intento sotto vengono elencati dei consigli da applicare nella coppia:

* Approfondisci la conoscenza del tuo partner. Cerca di notare le sue abitudini e le cose che sono importanti per lui. I particolari possono infatti svelarti molto sugli scopi del partner.

* Incoraggialo/a. I desideri del tuo partner possono essere in qualunque ambito della vita. Sensibilità e comprensione risultano quindi fondamentali da parte tua così come il tuo aiuto e i tuoi complimenti quando riuscirà nelle sue imprese.

* Condividi le sue decisioni e ascolta quello che ha da dirti. Cerca quindi di capire per quale motivo fa quella cosa e quali siano i suoi obiettivi e supportalo anche se non sei d’accordo in quello che fa in modo che si possa accorgere da solo degli errori. Non rinfacciargli poi questi sbagli ma cerca di fare in modo che sia un’occasione di crescita per entrambi.

* Non essere rigido e trova un compromesso che vada bene a entrambi. Se non siete d’accordo su degli scopi, parlatene senza litigare e cercate di trovare un compromesso che possa andare bene a tutti e due.

Tutto ciò è vitale in quanto quando troverete degli scopi comuni ad entrambi, sarete più forti e soddisfatti e tutto sarà più semplice nella vostra vita di coppia. La vostra scelta di condividere la vita insieme deve quindi spingervi a fare in modo che la vostra unione sia di successo e che possiate trarne da essa il massimo piacere. Riprenditi il tuo rapporto e risolvi la crisi di coppia una volta per tutte, clicca su: crisi di coppia

Se il miglioramento personale in tutti i settori della tua esistenza, dai rapporti, all’attività lavorativa, alla salute, rientra nei tuoi interessi clicca su: Sviluppo Personale


Share