I volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  continuano a battere sul tema delle droghe; a sostenere questa campagna anche sono i titolari delle attività pubbliche di Cerasolo di Rimini che già da questo fine settimana si prestano per mettere a  disposizione presso i rispettivi locali tutta la serie completa degli opuscoli informativi di prevenzione.

 

Questa serie di opuscoli  che forma il Kit di prevenzione differenzia i diversi tipi di droghe, i 14 più comuni, come  cocaina, eroina, inalanti, marijuana, inalanti ecc.

 

Purtroppo ci troviamo anche di fronte ad un abuso di farmaci prescritti da medici e quasi la metà sono giovani che assumono antidolorifici.

 

Quello che la maggior parte di questi giovani non conosce è il rischio a cui vanno incontro consumando queste droghe potentissime e che alterano la mente. L’uso a lungo termine di antidolorifici può portare a dipendenza, anche in persone cui sono stati prescritti per alleviare una condizione fisica, ma alla fine cadono nella trappola dell’abuso e dell’assuefazione.

 

Per citare un altro elemento, l’alcol,  molto di moda nella società odierna ma ampiamente sottovalutato per i suoi effetti dannosi: l’overdose di alcol causa effetti depressivi ancora più seri (incapacità di provare dolore, intossicazione in cui il corpo vomita veleno, e alla fine l’incoscienza o, peggio, coma o decesso da grave overdose tossica). Queste reazioni dipendono da quanto se ne consuma e quanto velocemente.

 

All’ interno degli opuscoli ci sono spiegazioni dettagliate dei vari nomi che possono assumere le diverse droghe  incluse testimonianze e test scientifici.

 

Tutti hanno il dovere e il diritto di informarsi sul tema delle droghe, per avere la possibilità di scegliere tra morire con la droga o vivere senza di essa e godersi la vita con gioia e piacere; il sito disponibile è: www.noalladroga.it

 

 

Per info:

Aiudi Renata 335 7864031

 


Share