Con l’arrivo della primavera l’Istituto di Moda Burgo riapre la sessione dei corsi al computer di Kaledo Style e kaledo Print, promossi dalla Lectra Design Solution; Uno tra i più importanti programmi italiani ed internazionali di CAD design.

LECTRA: Kaledo Style & Kaledo Print


Con Kaledo Style è possibile definire le tendenze legate alla moda, ai colori e tessuti di una linea o di una stagione, disegnare capi e associare svariati tessuti, creare collezioni, eseguire Mood, schede tecniche e molto altro ancora. Tutti gli strumenti pensati e legati alle esigenze del designer permettono di definire tavole di presentazione di linee del prodotto di rispondere rapidamente alle modifiche richieste, di comunicare le informazioni di stile in tempo reale, evitando costosi errori.
Kaledo Print è un prodotto all’ avanguardia nella progettazione di tessuti stampati. Si basa su reali processi di lavoro dello Stilista ed è dotato di una serie quasi infinita di strumenti artistici e pannelli per l’ideazione e la creazione dei design di stampa innovativi. Grazia all’innovazione degli strumenti utilizzati è possibile eseguire operazioni quali la riduzione del colore, la pulizia dell’immagine, il disegno e la variantatura durante le fasi del processo creativo.
Privilege Partner Lectra
Grazie al costante utilizzo degli applicativi Lectra sin dal 1997, l’Istituto di Moda Burgo è stato scelto dalla Lectra come Privilege Partner.

Il corso è rivolto ai fashion designer del secondo anno o ai fashion designer professionisti e viene svolto generalmente al computer. Svolgendo il corso si deve principalmente tener conto delle esigenze del momento e dei cambiamenti del futuro.

Il programma del corso è suddiviso per circa l’80% sull’apprendimento di kaledo Style e il restante su Kaledo Print. La classe è composta da un massimo di 6 allievi per corso, che saranno seguiti dai nostri docenti qualificati, in possesso di titoli di studio relativi al CAD CAM e selezionati per condividere le loro esperienze con i ragazzi.

Purtroppo la progettazione al computer non è ancora molto ambita come il tradizionale corso di Fashion Design e a causa di ciò le aziende riscontrano difficoltà nel reperire Designer in grado di poter seguire le proprie collezioni in formato digitale. Per questo l’istituto di Moda Burgo ha inserito il corso di Kaledo Print & Style tra i propri corsi professionali, in modo da poter garantire ai propri studenti una formazione professionale a 360°.

Le iscrizioni al corso possono essere sottoscritte nei mesi di: Settembre, Ottobre, Novembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile e su richiesta anche durante gli altri mesi dell’anno.

Il corso di Kaledo è disponibile sia in lingua Italiana che in lingua Inglese.

FREQUENZA:
Normale
Ore Totali: 36
Durata corso: 3 mesi
Frequenza Settimanale: 1 lezione

COSTI:
Iscrizione: 300€
Corso: € 1000 Iva Inclusa

Nel costo del corso è compreso il libro IL FIGURINO di Moda e le dispense.

CONTATTI
Istituto di Moda Burgo
Piazza San Babila, 5
20122 – Milano
Tel: 02 78 37 53 – @: imb@imb.it Web www.imb.it


Share