In arrivo in libreria “Senna – Cronaca di una tragedia” 
di Franco Panariti,

un libro per ricordare uno dei più grandi campioni della Formula Uno

 

A partire da fine aprile in tutte le librerie il nuovo libro di Franco Panariti 
”Senna – Cronaca di una tragedia”, il resoconto intenso e preciso di quelle ultime fatali ore e la ricerca della verità dietro a quel tragico incidente

 

La storia di Ayrton Senna non s’è chiusa definitivamente a Imola, quel tragico primo maggio del ‘94. Né quando – rientrata in patria la salma – si svolsero funerali degni di un capo di stato. La morte di Ayrton, gli ultimi attimi nell’autodromo e tutto quello che portò a quel momento, riecheggiano ancora oggi, ancora oggi fanno male. In tanti avrebbero voluto insabbiare la faccenda. Ci sono state delle reticenze, dei tentativi di depistaggio.Testimoni trincerati dietro la smemoratezza o che hanno deposto sostenendo tesi quantomai incredibili. La morte del campione, ha aperto non solo una lunga trafila giudiziaria, ma anche una serie di domande e di riflessioni circa la pericolosità dello sport dell’automobilismo e una lunga caccia alla verità.

 

Franco Panariti ha seguito il mondo dei motori e la Formula Uno  per quasi trent’anni,  da giornalista e non solo. Come inviato per “Paese Sera”, poi come direttore di riviste specializzate, “Rombo” e “Controsterzo”, e di agenzie

specializzate, infine come direttore marketing e comunicazione di team importanti in Spagna e Italia.

Con Absolutely Free Editore ha già pubblicato il romanzo “Meu Amigo Duprè”, ambientato nel mondo dell’automobilismo.

 

“Senna – Cronaca di una tragedia”, da fine aprile in tutte le librerie d’Italia, per scoprire di più su questo amato personaggio e sulle cause della sua prematura scomparsa.

 

Il nuovo libro inchiesta di Franco Panariti su Ayrton Senna sarà presentato a Imola venerdì 2 maggio alle ore 16,30 nell’ambito della manifestazione “Ayrton Senna Tribute 1994/2014”.


Share