Fondazione la Fornace di Asolo propone per quest’estate una novità: il “Regeneration Camp 2016: Pausa, Pensa, Riparti”, due giornate formative pensate per imprenditori, manager e liberi professionisti che vogliono rimettersi in discussione e ripensare all’innovazione lontano dai suoni e dai rumori familiari della propria azienda.

Dopo mesi di lavoro e di impegni, un momento di pausa in un contesto rilassante è quello che ci vuole per poter rivedere il film del nostro percorso, acquisire nuovi strumenti e approcci per riscoprire le nostre ambizioni/visioni e (r)innovare l’entusiasmo per le nostre azioni. Il focusa dell’attività è di ragionare sugli obiettivi propri e d’impresa, per tornare in azienda con le pile cariche, portando gli stimoli giusti da condividere poi con i collaboratori.

La prima delle due giornate è prevista per giovedì 4 agosto a Valdobbiadene, presso la Cantina Mionetto; giovedì 8 settembre a farci da cornice sarà la Tenuta Baron di Onè di Fonte.
Il programma verterà, a partire dalle ore 9.00 e per l’intera mattinata, su ‘Vision e Stimoli’ attraverso una totale immersione nei principi della strategia “Oceano Blu”: i partecipanti avranno l’occasione di scoprire cose mai viste e mai pensate, mettendosi in discussione, provando ad immaginare come eliminare ostacoli e concorrenti e creando nuove opportunità di business e nuovi clienti.
Dopo la pausa pranzo ci sarà l’opportunità, mediante la fase ‘Applicazione e ReVision’, di conoscere ed applicare il metodo del “Design Thinking” alle necessità di cambiamento da affrontare una volta tornati a casa: grazie agli strumenti forniti, saranno in grado di mettere in pista una revisione della propria vision e delle strategie d’impresa applicando le logiche apprese nella prima parte della giornata.

Ad accompagnare gli imprenditori ed i professionisti in questa giornata full intensive ci saranno Silvia Toffolon di Sintonia Creativa e Gianpaolo Pezzato della Fondazione la Fornace: due coach che accostano creatività e business alla continua ricerca di innovazione.

 

Vedi il dettaglio su: http://www.fondazionefornace.org/files/1407201616.31.26-Regenera.pdf
Ufficio Stampa
Fondazione la Fornace Per l’Innovazione
Tel. 0423 951611
Per info ed iscrizione inviare email a info@fondazionefornace.org


Share