Il noto cantautore campano Luca Maris è intervenuto ospite in occasione della cerimonia di consegna del prestigioso premio alla carriera al Maestro Giorgio Forattini da parte del comitato costitutivo del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano“, svoltosi nell’esclusivo contesto della “Milano Art Gallery” in via Alessi 11 a Milano in data Sabato 24 Gennaio 2015, con l’organizzazione del manager produttore Salvo Nugnes.

 

Maris, grande estimatore del mentore del disegno satirico si è complimentato personalmente con Forattini e ha dichiarato: “Il Maestro Forattini ha fatto scuola e ancora oggi è un prezioso esempio e modello per le nuove generazioni di aspiranti disegnatori e fumettisti. Il suo stile è un marchio distintivo inconfondibile e inimitabile, che ha conquistato tutti e riserva sempre nuovi e sorprendenti scenari satirici, che riescono a far sorridere, ma anche a far pensare e riflettere i fruitori e diffondono significativi messaggi etico-sociali molto stimolanti“.

 

Nel raccontare alcune importanti iniziative, che sta pianificando di realizzare a breve Maris spiega: “Posso dire, che è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio della realizzazione dell’ambizioso progetto di collaborazione canora e musicale, che ancora una volta mi lega al mitico Tony Esposito, con cui ho già in passato lavorato con ottimi risultati. Questa volta si tratta di un progetto davvero altisonante e di portata internazionale, di cui sono fiero e orgoglioso. Sono certo, che sarà un grande successo e che verrà ampiamente apprezzato dalla critica di settore e dall’opinione pubblica in generale“.


Share