L’azienda, leader mondiale nel settore degli ingredienti e dei semilavorati per gelaterie, pasticcerie e coffee-shop, ha scelto la web agency di Parma per promuovere la propria immagine su internet. In definizione i piani di web marketing: per il sito aziendale sarà in lingua italiana e inglese, mentre a supporto del sito happygelato.it si svolgerà per il solo mercato italiano.


Un piano di lavoro di tre anni per aumentare la visibilità in rete di PreGel e del brand HappyGelato® e far conoscere a target differenziati la qualità e la ricerca che stanno dietro l’impresa fondata nel 1967 da Luciano Rabboni, attuale titolare e presidente: sono questi, in sintesi, gli obiettivi su cui Layoutweb sta lavorando per mettere a punto una strategia di web marketing mirata.

Per quanto riguarda il marchio PreGel, la comunicazione si rivolgerà principalmente a professionisti del settore all’interno di un progetto che si compone di tre elementi chiave: attività di Search Engine Optimization unita a campagne PayPerClick, per incrementare il traffico al sito; azioni diversificate di marketing conversazionale, che comprendono l’invio di comunicati stampa a siti, portali e testate specializzate e il presidio dei principali blog e forum, con una duplice finalità: far conoscere i prodotti PreGel a potenziali clienti e, nello stesso tempo, stimolare le conversazioni in rete su alcuni temi chiave. Infine, come terzo elemento, c’è la presenza sui principali social network, in particolare Facebook e YouTube.

Nel caso di HappyGelato®, la strategia di comunicazione è multi target, in quanto il brand si propone sia all’utenza professionale che al consumatore finale. HappyGelato®, infatti, non è solo una serie di gusti, ma “un mondo di felicità”, come recita il pay off, che comprende gadget, feste, eventi in gelateria e iniziative a premio. In questo caso, Layoutweb sta studiando una gamma di proposte adatte a target differenziati, con uno spiccato profilo user generated content, in grado di sfruttare al massimo l’interattività e la viralità di internet.

“Iniziamo questa nuova sfida con grande entusiasmo e forti una lunga esperienza in fatto di comunicazione su internet – commenta Claudio Agazzi, amministratore delegato dell’agenzia – La qualità e la ricerca sono i fattori del successo di PreGel, ultimamente l’azienda sta investendo anche sul marketing, è normale, quindi, che sia nata l’esigenza di sfruttare il canale internet. Come Layoutweb siamo pronti a mettere tutta la nostra professionalità e il nostro know how per “crescere” insieme all’azienda, a partire da alcuni obiettivi chiari e mirati: aumentare le visite ai siti di PreGel e HappyGelato®, migliorare la visibilità dei brand e dei prodotti, stimolare l’interesse degli utenti in rete a diversi livelli”.

Per saperne di più sui servizi di Layoutweb, dalla realizzazione di siti internet, al posizionamento sui motori di ricerca, al web marketing visita il sito http://www.layoutweb.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
sito internet: http://www.layoutweb.it


Share