La vita diventa più veloce e mobile, ora utilizando solo uno smartphone è possibile di fare quasi tutto: scattare le foto, registrazione di filmati, consultare le previsioni Meteo, prenotare un albergo o un viaggio, gestire il nostro budget e ridurre le spese. Grazie alla tecnologia mobile, l’apparecchio fax è anche andando mobile, permettendo agli utenti di inviare documenti via fax in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

                  Ora utilizzando la fotocamera del suo smartphone è possibile scattare le foto e inviarle via fax nello stesso tempo. In altre parole, il dispositivo mobile diventa una vera macchina fax: con la fotocamera smartphone si possono scanerizzare le pagine del documento una dopo l’altra ed inviare il documento assemblato al destinatario.

L’applicazione Popcompanion che permette di inviare fax e gestire il proprio account Popfax direttamente dal proprio smartphone, ovunque e in qualsiasi momento, in alter parole trasforma i dispositivi mobili iPhone, Samsung Galaxy o Blackberry in una macchina di fax di tasca.

L’applicazione puo  essere scaricata da iTunes, Google Play o Blackberry marketplace.

L’applicazione Popcompanion Mobile rappresenta una finestra per il vostro account con una interfaccia per gli utenti in lingue diverse (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco,etc.) che vi consente di:

  1. Visualizzare vostri fax inviati/ricevuti, SMS, messaggi vocali;
  2. Gestire i vostri contatti e gruppi di contatti;
  3. Utilizzare sia i contatti telefonici che i contatti Popfax per l’invio dei fax, SMS,etc.

Il processore di immagini Popcompanion integrato ridimensiona e converte la foto in documento bianco & nero. Una volta scattata la foto si può ruotare a 90 gradi, aggiustare le dimensioni della pagina, trascinare le margini del documento e approvarlo per l’invio. Dopo il preview della conversione in formato bianco & nero, potette aggiungere immagini in modo illimitato. Il Popcompanion le considera come un singolo documento di fax con pagine multiple. I fax vengono inviati immediatamente.

Oltre, a questa caratteristica unica di scanerizzare i fax, Popcompanion offre la possibilità di dare un aspetto più professionale ai documenti inviati allegando una Cover Page personalizzata.

 

Per poter utilizzare l’applicazione, è necessario abbonarsi al servizio fax Popfax che offre un Test Gratuito che permette di inviare fino a 4 pagine e di ricevere un numero illimitato di pagine. Dopo di che si può scegliere tra le varie offerte di invio fax (che offrono più caratteristiche di quelle dell’applicazione mobile: registered fax,invio dei fax personalizzati, offerte di faxmailing, portabilità dei numeri di fax, offerte aziendali, etc.).

 


Share