Sulla scia degli ultimi articoli pubblicati, anche questa volta ci proponiamo di presentare uno stile di arredamento in voga, per collegarvi alcuni dei nostri modelli di poltrone relax.

Oggi è il turno dell’arredamento nordico, detto anche arredamento in stile svedese. Al momento si tratta di uno degli stili di arredamento più in voga per ovvi motivi.

Il motivo principale è che alla base di questo stile c’è il massimalismo, nel senso che lo scopo è quello di ottenere il massimo da uno spazio minimo.

Questo ovviamente senza sfociare nell’accumulazione, ma al contrario cercando sempre di raggiungere il giusto equilibrio di linee, colori e punti di fuga.

Nello stile nordico inoltre si da’ molta attenzione all’illuminazione solare, che viene massimizzata ed enfatizzata attraverso l’utilizzo di colori chiari e di materiali naturali.

Nella nostra gamma di poltrone relax, abbiamo diversi modelli che sposano a pieno titolo un arredamento di tipo nordico, in quanto rispondono a concetti ben precisi: massimo comfort in poco spazio e con il minimo dispiego economico.

In un salotto con arredamento in stile nordico non può mancare una poltrona relax con rivestimento color bianco o avorio, preferibilmente in tessuto o in ecopelle che abbia il minimo ingombro.

Il colore bianco o avorio della poltrona relax ha un significato ben preciso in quanto nelle case del Nord Europa alla base della costruzione di una casa ci sono concetti precisi.

Uno di questi principi è l’uso di colori freddi negli arredi, soprattutto il bianco, in quanto i colori freddi esaltano il senso di spaziosità.

Tra le nostre poltrone consigliamo la poltrona relax Parigi, la poltrona relax Roma, la poltrona relax Bergere e la poltrona relax Ginevra.

Allo scopo di offrire il massimo comfort, consigliamo l’acquisto della poltrona relax sempre con meccanismo elettrico a due motori, in quanto tale meccanismo offre la possibilità di movimentare in maniera del tutto distinta lo schienale e il poggiapiedi.

Le suddette poltrone relax elettriche sono inoltre dotate del sistema di alzapersona, l’immancabile aiuto all’alzata che caratterizza tutte le nostre poltrone relax, e caratterizzate da linee semplici e pulite, cerca che adempiono al requisito dell’essere il più funzionale possibile.

Il concetto di funzionalità lo ritroviamo nella facilità di pulizia dei rivestimenti.

Le poltrone relax a due motori Parigi e Roma hanno un praticissimo rivestimento in ecopelle, che può facilmente essere pulito con uno sgrassatore, mentre la poltrona relax elevabile Ginevra ha un comodo rivestimento in tessuto sfoderabile che offre il vantaggio di poter igienizzare al massimo il tessuto tramite lavaggio a mano o in lavatrice.

In un arredamento in stile nordico tutto viene organizzato in termini di efficacia e razionalità. La percezione finale sarà quella di avere ambienti un po’ scarni, privi di elementi importanti, in quanto si preferisce una tipologia di arredo per così dire “necessaria”, nel senso che si inserisce solo ciò che effettivamente viene utilizzato.

Il nostro cavallo di battaglia, come già anticipato, non può che rientrare in quella gamma di oggetti d’arredo utili, a cui non si può fare a meno, soprattutto delle poltrone relax non si può fare a meno dopo averli provate!

Per maggiori dettagli e chiarimenti non esitate a contattare il nostro servizio clienti, sempre disponibile e a vostra disposizione.


Share