Grazie a Points of You Italy, è arrivato anche in Italia The Coaching Game. Un potente e innovativo strumento per lo sviluppo personale e per lo sviluppo in azienda.

Era il 2006 quando è stato creato The Coaching Game da Yaron Golan e EfratShani, i co-fondatori di Points of You. Con il passare degli anni la Comunità Point of You è cresciuta tanto da dover tradurre questo gioco in 18 lingue. Adesso, è disponibile anche in italiano, grazie a www.points-of-you.it.
The Coaching Game è un potente e innovativo strumento per lo sviluppo personale e per lo sviluppo in azienda. Il gioco invita soggetto a ragionare al di fuori dagli schemi, liberandolo dai propri modelli di pensiero, e aprendolo a nuove possibilità di cambiamento, espansione e crescita.

The Coaching Game può essere utilizzato sia in sessioni one-on-one, in piccolo gruppo e in gruppi di oltre 100 persone. Può essere adattato a diversi argomenti. La sua abilità è quella di facilitare il processo di cognitivo e di comunicazione, rendendolo uno strumento pratico da utilizzare per Life& Business Coach, Formatori, Terapisti, Manager, Psicologi, Counselor, Leader.

Il gioco è facile da usare ed è divertente ma stimolante allo stesso tempo. Suscita delle domande che portano alla scoperta della parte più profonda della persona, e alla sua consapevolezza di sé e di un possibile sviluppo. Le carte di The Coaching Game possono essere utilizzati Face Up (con le figure rivolte verso l’alto) o Face Down (con le figure coperte). Entrambe le situazioni creano interessanti dinamiche di gioco che portano allo stesso risultato. Naturalmente vi sono vantaggi e svantaggi in entrambi casi: per il Face Up libertà di scelta ed eliminazione di eventuali resistenze; per il face down cedere il controllo e la sorpresa. Tra gli svantaggi del primo caso c’è il fattore tempo e l’inerzia al cambiamento del punto di vista; nel secondo caso, si potrebbero generare resistenze ad accettare la carta coperta.

Il gioco può essere utilizzato anche tra amici, ma se si vuole imparare ad usarlo in modo professionale, Points of You Italy fornisce programmi dei formazione creati per coinvolgere, ispirare, lavorare in modo interattivo e imparare nuovi modi di apprendimento esperienziale sia in gruppo, sia in sessioni individuali.

Esistono due livelli: il primo è il Train The Trainer, che consta in una giornata di formazione per capire il metodo POINTS OF YOU e approfondire l’uso di THE COACHING GAME in modo professionale. Il secondo livello, invece, Training Program, è una e vera e propria Certificazione Internazionale per essere abilitati a condurre Train The Trainer e a formare Trainer Professionisti con il supporto di Points of You.


Share