Pocket Salute è il primo mensile free-press locale dedicato al mondo della salute, della bellezza e del benessere. E’ composto da 64 pagine ricche di articoli informativi a cura di eminenti professori, medici specialisti e stimati primari locali. Il tutto con un linguaggio semplice e diretto per facilitare la comunicazione con il cittadino. Un modo nuovo per avvicinare il pubblico al mondo della salute abbattendo il muro di diffidenze e di timori reverenziali tipici del rapporto medico-paziente.


Grazie a Pocket Salute l’utente finale ha, finalmente, la possibilità di scegliere lo specialista a cui rivolgersi informandosi direttamente sul suo operato. Allo stesso modo il medico ha a disposizione uno spazio privilegiato per farsi conoscere e mantenere il filo diretto che lo lega ai propri pazienti.

L’obiettivo di Pocket Salute è quello di divulgare gratuitamente l’informazione medica contribuendo ad aumentare il grado di “alfabetizzazione sanitaria” dei potenziali lettori che avranno la possibilità di diventare sempre più competenti ed informati sulle tematiche mediche che li interessano e riguardano direttamente. In questo modo potranno esercitare un ruolo di pazienti attivi nel rapporto con il medico specialista. Inoltre essendo Pocket Salute una rivista free-press è possibile interagire con tutte le classi sociali, incluse quelle meno abbienti che sono costantemente penalizzate. Pocket Salute è una realtà in costante crescita grazie all’aumento della domanda di comunicazione e informazione sulla salute che è un tema che interessa moltissimo gli italiani, come si evince da un rapporto del Censis relativo a tale tematica.

Dal mese di Marzo ci sarà una grande novità per Pocket Salute, motivo di immenso orgoglio per la rivista, che riguarda la concessione ricevuta dalla Presidenza del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano per la distribuzione esclusiva di Pocket Salute nella Farmacia Vaticana.


Share