Avrà luogo dal 30 marzo al 2 aprile la primissima edizione di DiDEA, la fiera dedicata al mondo dell’educazione e della didattica, una quattro giorni organizzata negli spazi espositivi di Bologna Fiere che ha come protagonisti i bambini e la loro educazione e che coinvolge docenti, educatori, operatori, tecnici e aziende del settore in un evento di primaria importanza non solo per il mercato, ma anche per le possibilità di confronto e di dibattito su temi di primo piano quali la scuola e l’educazione. Piesse, azienda padovana che si occupa di protezioni e paraspigoli in gomma, è da sempre particolarmente attenta alla sicurezza nelle scuole e negli ambienti della didattica e parteciperà quindi a questa manifestazione con uno stand dedicato.

Piesse è una realtà che da anni si occupa di sicurezza, soprattutto in quelli che sono i luoghi dell’apprendimento: scuole e palestre. La ricerca costante da parte di Piesse Srl di soluzioni innovative ed efficaci nella prevenzione degli infortuni si concretizza nel catalogo dei prodotti proposti dall’azienda, che include articoli quali i copritermosifoni per bambini, i pavimenti in erba sintetica, i paraspigoli in pvc e i rivesti di protezione per pilastri esterni. Ecco quindi che la partecipazione alla primissima edizione di DiDEA è una tappa obbligata alla quale Piesse non ha voluto mancare per promuovere un tema oggi quanto mai attuale, quello della sicurezza nelle scuole.

DiDEA è un evento dedicato al mondo dell’educazione nella sua accezione più ampia, una manifestazione fieristica che punta i riflettori sulla scuola e sulla didattica a 360°. All’interno del padiglione 21 di Bologna Fiere, infatti, troveranno spazio non solo educatori, docenti e operatori scolastici, ma anche un gran numero di aziende che si occupano di edilizia scolastica, arredamento degli spazi per l’infanzia, formazione professionale e alimentazione, nonché tecnici della Pubblica Amministrazione e riviste specializzate. L’appuntamento di DiDEA sarà quindi un’occasione di confronto tra le varie realtà che si occupano di scuola e infanzia sui temi cruciali che riguardano l’educazione dei ragazzi. Non a caso, sono in programma quattro convegni, uno per ogni giornata, il cui obiettivo è far riflettere sui temi relativi alla pedagogia e alla scuola, sempre tenendo al centro del dibattito il bambino, la sua educazione e la sicurezza delle strutture educative.

All’interno del padiglione 21 del quartiere fieristico di Bologna Fiere, dunque, Piesse sarà presente allo stand B23. I visitatori potranno così conoscere l’azienda e la gamma di innovative protezioni di sicurezza in gomma e paraspigoli in PVC per i luoghi dell’apprendimento .

 

Piesse srl

Via Argine Sinistro Piovego,47

35027 Noventa Padovana PD

Tel. +39 049 8935750

contatti@piesseweb.it

 

Comunicato a cura di Andrea Baggio

Prima Posizione Srl – Web Marketing Agency

 

 


Share