Arredare le pareti di casa: poster o quadri?

Quando si arreda la propria casa, non possono mancare degli elementi fondametali che la rendono più bella: i quadri, che vanno a ravvivare senza dubbio le pareti, che, altrimenti, farebbero risultare spoglia l’abitazione. Percorsiarte.it è un sito in cui è possibile scegliere quadri fatti a mano. In molti amano soprattutto quadri moderni con fiori, che, negli ultimi anni, specie in forme stilizzate, sono tornati in auge. Ma, in generale, scegliere dei quadri non è semplice, non solo perché il mercato è ampio e disorientante, ma anche perché si rischia di optare per riproduzioni fin troppo inflazionate oppure per dipinti anonimi di sedicenti artisti che vendono le proprie opere a prezzi molto elevati. Qualcuno sceglie anche i poster, ugualmente suggestivi, ma un quadro ha una marcia in più, in quanto dà un tocco più intimo all’ambiente che lo ospita.

Che cosa è Percorsiarte.it

Percorsiarte.it è un sito che viene incontro a ogni esigenza, per quanto riguarda la scelta di quadri, realizzati rigoramente a mano, con tecniche miste e senza nessuna base già stampata o ritoccata. Si tratta di un marchio giovane, creato da Mauro Sanna, grafico pubblicitario, autore di tutte le opere e ideatore di Percorsiarte, progetto che nasce con lo scopo di proporre quadri e di guidare l’acquirente nella loro giusta scelta. Anche se l’azienda si trova in Sardegna (a Massama, in provincia di Oristano), grazie a Percorsiarte.it i quadri vengono distribuiti in tutta Italia. Quadri moderni con fiori o con donne stilizzate oppure con disegni minimali ecc. sono i punti di forza di Percorsiarte. Sul sito, oltre a prezzi piuttosto convenienti (trattandosi di quadri realizzati completamente a mano), spesso si trovano sconti e offerte allettanti, anche per coppie di quadri. Inoltre, vi è un blog con un calendario eventi di Percorsiarte, ma anche la spiegazione su come viene realizzato un quadro artigianale oppure spunti per la scelta dell’acquisto di un’opera.

Perchè scegliere Percorsiarte.it

Scegliere Percorsiarte.it è una soluzione vincente per vari motivi. Innanzi tutto, perché i quadri sono adatti a un arredamento alla moda e giovane, perché le tecniche miste utilizzate riescono a creare effetti molto particolari, come il lucido e l’opaco o brillante (grazie a glitter o a colori metallo)oppure il rilievo. Questi effetti permettono originali cambiamenti al variare delle luci che si alternano nell’ambiente e ciò non accade con le riproduzioni in serie o fotografiche. Un altro motivo, piuttosto importante, per la scelta di questi quadri è che sono realizzati in serie limitate. Inoltre, i quadri di Percorsiarte.it sono adatti a ogni tipo di ambiente per la casa. Ad esempio, vi sono anche diversi quadri moderni con fiori che stanno bene persino in un bagno, vivacizzandolo con i suoi effetti di luce e suggestioni. Percorsiarte va anche incontro agli acquirenti, attraverso realizzazioni di quadri personalizzati, da concordare contattando l’autore.


Share