Le nostre mani parlano di noi, e quando sono ben curate sono sempre un ottimo modo di presentarsi alle persone. Ma non sempre riusciamo ad avere il giusto tempo da dedicare a quella che, nelle mani, è certamente la caratteristica più femminile, ovvero le nostre unghie.

Unghie sempre a posto con lo smalto semipermanente

Spesso capita di non avere tempo di curare le nostre unghie che, anche se belle e ben pulite, senza un tocco di smalto mancano senza dubbio non di personalità, ma di femminilità.

Una soluzione è certamente quella di utilizzare uno smalto semipermanente.

Lo smalto semipermanente, infatti,  ha una durata anche di 3 settimane, indipendentemente dal tipo di attività che svogliamo.

Badate, non necessariamente si tratta di attività particolarmente complesse: anche il bagno, l’acqua di una piscina, l’acqua del mare, addirittura il sole, rovinano la brillantezza dello smalto e rischiano di sfaldarlo, rendendo necessario toglierlo e tornare ad applicarlo per avere di nuovo le unghie perfettamente curate.

Con lo smalto semipermanente, che può essere applicato anche da noi utilizzando gli appositi kit, possiamo finalmente liberarci dall’incubo dell’acetone e delle doppie passate.

Difatti, per non rovinare le unghie, è sempre bene posare uno strato protettivo prima dello smalto, poi passare lo smalto, a volte in una, a volte in due passate.

Il tempo necessario alla preparazione delle mani diventa spesso un tempo di attesa che non fa altro che innervosirci: è capitato a tutte noi di avere fretta di uscire, e di soffiare sulle unghie nella speranza che lo smalto asciugasse più in fretta. Speranza vana quando la scelta è fra uscire senza smalto o arrivare tardi, specie per chi, in caso di tempi stretti, diventa nervosa e rischia di applicare lo smalto in modo scorretto, trovandosi poi a doverlo togliere e riapplicare.

Lo smalto semipermanente, che possiamo farci applicare anche negli appositi centri, ci libera per diverse settimane da tutti questi problemi, regalandoci tempo prezioso che possiamo dedicare ad altro, con la sicurezza che le nostre mani sono già perfettamente a posto.


Share