Quando ci si appresta ad acquistare una vasca da bagno, in casa di un disabile, è necessario selezionare una vasca da bagno con sportello. Scopriamo tutti i perché!
Arredare in modo intelligente la propria casa è fondamentale, specie se nella stessa vi abita una persona disabile o anziana, che è limitata nei movimenti. Quindi, proprio per favorire lo spostamento di queste persone, è utile selezionare anche i giusti pezzi d’arredamento per la casa come ad esempio una comoda vasca con sportello .
Questa tipologia di vasche per disabili permettono di entrare ed uscire dalla propria vasca da bagno in modo autonomo o comunque più facilmente, giacché non è necessario alzare le gambe per accomodarsi al proprio interno.
Solitamente, poi, è possbile acquistare anche un modello di vasca disabili con tanto di seduta rialzata: in questo modo, non vi saranno neppure difficoltà o dolori per la schiena, poiché come abbiamo già detto i movimenti sono abbastanza limitati e quindi è fondamentale poter agevolare al meglio i movimenti di queste persone.


Share