Oggi a differenza che nel passato anche gli adulti possono mettere un aparrecchio ortodontico senza problemi e senza fastidiose placchette in metallo infatti grazie alle moderne tecnologie dentarie oggi ci sono delle mascherine trasparenti che si apllicano ai denti e funzionano come un apparecchio.

Denti diritti e regolari ed un sorriso accattivante sono il miglire biglietto da visita e quindi per chi non ha questo naturalmente esistono gli aparecchi. Avere denti belli e sani è segno di successo e dinamismo, rafforza l’autostima e la sicurezza di sé . Viceversa, denti storti e brutti possono provocare inibizioni e introversione . I dentisti a Torino e varie altre città se sono bravi sapranno sicuramente trovare l’apparecchio più adatto a voi e ai vostri bambini. L’importante è affidarsi a bravi medici odontoiatri a Torino e altre città che siano iscritti all’albo, seri e professionali.

Denti troppo stretti e storti formano spesso delle nicchie nelle quali si ferma la placca batterica e questa a lungo andare porta il rischio di carie e anche di indebolimneto delle gengive con conseguente parodontopatie rispetto a denti posizionati correttamente.

Alcune malocclusioni dentali inoltre favoriscono la respirazione attraverso la bocca perché impediscono una chiusura corretta della bocca e questo porta anche a malattie delle vie respiratorie e favorisce la formazione di carie e piorrea.

I denti superiori,se non sono non correttamente posizionati, possono anche provocare difetti di pronuncia come il sigmatismo.

La malocclusione dentale poi porta a un errata masticazione con conseguenze negative sulla digestione e, può danneggiare i denti (abrasione, mobilità) e le articolazioni temporo-mandibolari con cosneguenti dolori facciali, mal di testa, tensioni muscolari e difetti posturali a livello della colonna vertebrale.

Quindi è molto importante per chi ha questi difetti andare da un bravo medico odontoiatra e farsi mettere un aparecchio ortodontico, sia bambino che adulto.

 


Share