Le bomboniere cresima solidali, sono diventate nel giro di pochi anni uno dei nuovi trend nel mondo delle bomboniere. Infatti, sebbene ad una prima riflessione possa sembrare insolito, in realtà le bomboniere sono un prodotto che non conosce crisi: ad ogni festa non mancano mai, e in ogni caso se ne regala una a ciascun invitato, cosi che la vendita delle bomboniere rimane molto forte. In particolare, le bomboniere solidali, hanno trovato un gran successo proprio perché quando si acquistano le bomboniere, delle quali non è assolutamente possibile fare a meno. In realtà, l’idea dietro alle bomboniere solidali è davvero bellissima. Solidarietà nel giorno di festa, ricordandosi delle persone meno fortunate, e contribuendo attivamente a migliorare la loro condizione attraverso un contributo concreto.

Gli italiani sono rinomati per la loro generosità e soprattutto quando si tratta di aiutare chi ha bisogno, non si tirano mai indietro e sono contenti di dare il loro appoggio quando serve. I soldi del ricavato della vendita delle bomboniere solidali cella cresima viene devoluto interamente dalle Onlus a sostegno di progetti di solidarietà mirati a favore di una causa specifica. Naturalmente trattandosi di Onlus riconosciute come vere e proprie istituzioni, c’è da fidarsi al cento per cento.

Perché proprio le bomboniere per la cresima? Bé, la cresima è la festa che segna il raggiungimento di un giovane come pieno membro della comunità cristiana, quindi conclude il percorso iniziato con battesimo e comunione, ed è per questo motivo un evento molto lieto da festeggiare tra parenti e amici. Inoltre trattandosi di una festa religiosa, in piena armonia con i valori della religione cattolica, la solidarietà verso i bisognosi rende le bomboniere solidali davvero perfette per festeggiare questa occasione unica nella vita di ciascun fedele.

Naturalmente oltre che alla cresima, esistono bomboniere per tutti gli altri tipi di occorrenze, come battesimi, comunioni, matrimoni e laurea.


Share