Vito Gamberale è un importante manager italiano che, nel 2007, ha creato F2i, il Fondo italiano per gli investimenti in ambito infrastrutturale. Visita il suo canale Youtube per vedere i video delle sue conferenze.

Vito Gamberale, Amministratore Delegato di F2i

IL PROFESSIONISTA VITO GAMBERALE

Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria meccanica, Vito Gamberale, classe 1944, comincia il suo percorso professionale in una partecipata di Eni.
L’anno successivo passa a IMI (Istituto Mobiliare Italiano) in qualità di analista industriale, con il compito di valutare le imprese, soprattutto quelle tessili, siderurgiche e meccaniche.
Nel 1984, in seguito a un’altra esperienza alla Gepi (Società per le Gestioni e le Partecipazioni Statali), torna in Eni dove rimane fino al 1991, diventando Presidente e Amministratore Delegato di alcune società del Gruppo.
Gli anni Novanta sono quelli della sua escalation in Telecom: in breve tempo si qualifica come uno dei manager più importanti per lo sviluppo della telefonia mobile in Italia.
Anche in Autostrade Vito Gamberale ottiene risultati eccellenti e trasforma il gruppo in una multinazionale.
Nel gennaio 2007 crea F2i, un importante Fondo di investimenti per le infrastrutture.

IL CANALE YOUTUBE DI VITO GAMBERALE

Il canale Youtube di Vito Gamberale raccoglie una serie di video interessanti sulle principali conferenze a cui ha partecipato e alcuni filmati sulle attività di F2i.
Si parte da una presentazione degli investimenti più importanti del fondo infrastrutturale per arrivare a un discorso sul finanziamento privato, passando per una serie di interventi su tematiche economiche e finanziarie.
Il canale, aggiornato costantemente, presenta i video in ordine cronologico dal più recente al meno recente. È possibile sistemare la ricerca anche in base alla popolarità.

Per visionare i filmati, vai sul canale Youtube di Vito Gamberale.


Share