Il contenuto è fondamentale per un buon sito web e per il posizionamento, soprattutto se avete un nuovo sito web, perché avete bisogno di attirare più persone possibili. Perciò dovreste scrivere contenuti interessanti e ricchi di informazioni sulla vostra azienda, i vostri prodotti e servizi, cosí che gli utenti considereranno il vostro sito web più piacevole e vi consiglieranno ad altre persone.


Inoltre avete bisogno di scrivere dei contenuti che facilitino il posizionamento al fine di raggiungere una classificazione migliore sulle pagine di risultati dei motori di ricerca (SERPs), cosí è imperativo avere un contenuto sempre aggiornato e ricco di parole chiave rilevanti. Le parole chiave sono utilizzate dagli spider dei motori di ricerca per comprendere il soggetto delle pagine e procedono poi all’indicizzazione di queste parole chiave sulla base della loro rilevanza rispetto alle pagine di contenuto. È importante non riempire le pagine con troppe parole chiave, per due motivi principali. In primo luogo, i motori di ricerca considereranno il contenuto come spam e la vostra classificazione ne soffrirà. In secondo luogo la pagina sembrerà non naturale e non informerà gli utenti i quali costituiscono il vero obiettivo e la ragione per cui realizzate un sito web. La densità di parole chiave in una pagina di contenuto idealmente dovrebbe essere di 3-7%.

Una volta che il sito web è stato realizzato non dovreste dimenticarvi del contenuto, dovreste aggiornare regolarmente le pagine web cosí che gli spiders leggeranno il vostro sito web piú frequentemente e inoltre, è essenziale aggiungere nuovo contenuto senza duplicare le informazioni, per questo motivo vi suggeriamo di scrivere blog. I blog vi consentono di aggiungere contenuto nuovo e informativo con parole chiave e link interni e mostrare ai motori di ricerca la vostra conoscenza relativamente al soggetto e di conseguenza vi consideranno molto più autorevole.

Per ulteriori informazioni e suggerimenti sul contenuto contattate i nostri esperti di posizionamento.


Share